Lettori fissi

martedì 25 novembre 2025

VERONA: 40 ANNI DOPO (prima parte)

C'è qualcosa di magico nel tornare in luogo dove si è stati da bambini, nel mio caso l'ultima volta che avevo camminato per le vie di Verona, avevo lo zainetto delle elementari sulle spalle: praticamente 40 anni fà.

E' stata una gita bellissima, tra ricordi sbiaditi e nuove meravigliose scoperte.
Verona è splendida, ma rivederla da adulta è stata un'esperienza speciale; la mattina è trascorsa ripercorrendo le stesse cose viste da bambina, l'Arena, il centro, il fiume e la casa di Giulietta.






Dopodichè ci siamo fermati per una doverosa sosta, a base di polenta e baccalà, uno dei piatti più iconici del Veronese.


Questo baccalà, cotto con maestria nel latte e accompagnato da una morbida polenta ci ha permesso di rigenerarci per le fatiche del pomeriggio, ma di questo parleremo nel prossimo post.

Stefania.

1 commento:

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.