Lettori fissi

sabato 29 novembre 2025

VERONA: 40 ANNI DOPO (seconda parte)

Come vi ho anticipato nel post precedente, grazie al pranzo ristoratore abbiamo ricaricato le batterie ed eravamo pronti per la visita a palazzo Maffei e successivamente alla chiesa di Sant'Anastasia.


PALAZZO MAFFEI
Ogni sala di Palazzo Maffei è una sorpresa, perchè la bellezza del palazzo è amplificata a dismisura da opere che non ti aspetteresti mai di trovare tutte insieme.

Un luogo che oltre ad essere una gioia per gli occhi è anche un inno alla creatività senza tempo.

 






Tra tanta bellezza si trovano anche delle deliziose stravaganze, come la celebre "Sedia Van Gogh" dell'artista Nicola Bolla, diventata virale qualche tempo fà a causa di due turisti che volendesi fare un selfie sulla sedia hanno aspettato l'assenza della sorveglianza e ... così sotto il peso dell'uomo, la sedia si è rotta.

Fortuna vuole che siano riusciti a ripararla senza troppo "colpo ferire" e che adesso la sedia dia nuovamente bella mostra di sè.




CHIESA DI SANT'ANASTASIA
La chiesa di Sant'Anastasia è stata una vera sorpresa.
L'interno, solenne e maestoso è diviso in tre navate ed è ricca di tante cappelle decorate, il tutto in completo contrasto con la facciata della chiesa che è in mattoni.






Chiudiamo qui il nostro intenso viaggio.
Dopo quarant'anni Verona non è più un ricordo sbiadito ma una città riscoperta, che è stato un vero piacere condividere con voi.

Stefania.

Nessun commento:

Posta un commento

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.