Lettori fissi

domenica 21 aprile 2024

FILM - SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI

Regia: Stanley Donen
Cast: Jane Powell, Howard Keel, Russ Tamblyn, Jeff Richards, Tommy Rall, Marc Platt, Matt Mattox, Jacques d'Amboise, Julie Newmar, Nancy Kilgas, Betty Carr, Virginia Gibson, Ruta Lee, Norma Doggett, Ian Wolfe, Howard Petrie, Earl Barton, Dante DiPaolo, Kelly Brown, Matt Moore, Dick Rich, Marjorie Wood, Russel Simpson
Durata: 98'
Genere: musicale, commedia
Nazione: Stati Uniti d'America
Anno: 1954 


Io adoro i musical e questo è in assoluto il mio preferito, infatti tutte le volte che lo passano in televisione lo guardo sempre molto volentieri.

(immagine presa dal web)

Sulle montagne di un villaggio vivono sette fratelli; il maggiore dei sette, Adamo, decide alla prima occasione in cui scende al villaggio di trovarsi moglie, perché si è reso conto che una figura femminile sarebbe molto utile per gestire la casa.

Arrivato in paese conosce Milly, la cameriera della locanda, ed è amore a prima vista con nozze praticamente immediate.

Milly durante il viaggio per raggiungere la sua nuova casa fa grandi sogni e Adamo ben se ne guarda di dirgli che una volta arrivati troverà anche i suoi fratelli; la povera Milly dovrà così fare i conti con la dura realtà, ma con il tempo e qualche sgridata Milly riuscirà a far diventare i fratelli Pontepee dei veri gentiluomini (o almeno all'apparenza).

Il giorno della festa Milly e tutti i fratelli scenderanno in paese agghindati di tutto punto e i 6 cognati si invaghiranno di 6 ragazze del villaggio amiche di Milly.

(immagine presa dal web)

Eh no cari miei, il seguito della storia, che poi è la parte più divertente, non ho proprio alcuna intenzione di raccontarvela, perché questo film merita di essere visto.

Quindi se morite dalla curiosità di sapere come va a finire mi sa che dovrete cercarlo e guardarlo, anche perché mica per nulla ha ricevuto tantissimi premi e nel 2004 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

(immagine presa dal web)

Il film come avrete capito è piacevolissimo da vedere, adatto per tutte le età ed è una di quelle pellicole che "non stanca mai", insomma un vero e proprio capolavoro e anche se mi ripeto uno dei più belli di sempre.

Stefania.

34 commenti:

  1. Lo vidi attorno ai 25 anni e mi piacque assai. Una bella produzione e una bella bella storia, di quelle di una volta. Da rivedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la prima volta che l'ho visto era molto più piccola di 25 anni e l'ho amato a prima vista.
      Proprio per questo non me ne perdo mai una replica.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si un film vecchio ma molto bello.
      Io adoro i film di una volta

      Elimina
  3. È un film molto famoso ma confesso di non averlo mai visto. Di solito non amo molto i musical , però mi fido del tuo giudizio e cercherò di vederlo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo devi assolutamente guardarlo, anche mio padre non è amante dei musical e questo invece lo vede volentieri

      Elimina
  4. Vi este filme muitos anos atrás. É realmente uma obra que já 'nasceu' clássica, rsrs.

    Beijo

    RispondiElimina
  5. Es una dulce película. Te mando un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È in assoluto il mio musical preferito.
      Mi piacerebbe molto vederlo a teatro.

      Elimina
  6. Bellissimo, l'ho visto più volte con i miei genitori, che bei ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stupendo, anche io l'ho sempre visto e rivisto con i miei genitori

      Elimina
  7. Questo è un film interessante. Grazie, Stefania!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Irina che lo trovi interessante, io lo adoro

      Elimina
  8. Un film che ho visto più volte anche se datato... Mi piace molto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😍 anche io lo adoro 😍 è il mio musical preferito

      Elimina
  9. Moc díky za typ na film. Zatím se u nás nepromítal.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che dalle vostre parti non sia ancora stato proiettato, merta di essere visto.

      Elimina
  10. Visto e rivisto , mi è piaciuto moltiossimo, bella musica e balli allegri, un cast fantastico.
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su hai ragione i balli sono tra i più allegri dei musical che ho visto

      Elimina
  11. L'ho visto più volte da bimba: quanti ricordi! 😚 E quella musichetta rimane nella testa...e i fratelli che ballavano sui tronchi che ruotavano in acqua!
    Simpatico, roba d'altri tempi, decisamente.
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un film d'altri tempi che però si rivede sempre molto volentieri

      Elimina
  12. I saw the movie.
    He has often appeared on television in Austria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che anche a te sia piaciuto, come piace a mep

      Elimina
  13. I can remember seeing this film with my parents :)

    All the best Jan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere leggere che lo conosci e lo hai visto

      Elimina
  14. Anch'io più volte ho visto, è un bellissimo film!

    RispondiElimina
  15. Lo rivedo sempre volentieri questo film. Baci.

    RispondiElimina
  16. Preciosa película la de Siete novias para siete hermanos, en mis tiempos de juventud ha tenido un gran éxito en España, me encantaría volver a verla.
    Cariños y buena semana.
    Kasioles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stata una pellicola dal grande successo internazionale, che non si dimentica e si rivede sempre volentieri

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.