Lettori fissi

sabato 13 marzo 2021

IL MIO ANGOLO VERDE ... SULLA SCRIVANIA

Sì sì, avete proprio letto bene, mi sono creata un piccolo angolo verde proprio sulla scrivania.

Non sò voi, ma a me nella stagione primaverile viene sempre una gran voglia di circondarmi di verde e quindi di piante, anche se purtroppo sotto le mie "grinfie" non fanno mai una bella fine, comunque non demordo, anche perchè sono un perito agrario e un minimo di orgoglio da questo punto di vista ogni tanto ricompare.

Trovo le piante rilassanti e tenerne alcune vicine, da poter osservare nei momenti di stress lo trovo alquanto confortante, soprattutto se allo stress lavorativo aggiungiamo quello non indifferente che ci stà causando il COVID e questo continuo cambiare di colore: GIALLO, ARANCIO, ROSSO.

Per il mio angolino ho scelto delle piante che non necessitano di troppe cure e che quindi posso lasciare da sole in ufficio nei giorni in cui faccio smart working.

Abbiamo una bella composizione di piante grasse,


una bromelia che grazie alle sfere di gel nel vaso si procura da bere da sola e "quanto basta",


e un'altra pianta grassa che è la copostipite di questo mini-giardino, infatti resiste ormai sulla scrivania da 3 natali.


Ed eccole tutte insieme in una bella foto di gruppo.

Che ne dite, vi piace il mio angolo verde?

Stefania.

21 commenti:

  1. All they are looking great. Happy weekend:-)

    RispondiElimina
  2. Molto belle, fiori e piante sono un ottimo carburante per l'animo umano ed anche una piccola raccolta sulla scrivania fa la differenza nella vita.
    Un caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Le piante sulla scrivania sono preziosissime. Soprattutto se c'è anche un computer, poiché ne assorbono le radiazioni.
    Le tue sono bellissime.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Il vaso con le piante grasse mi piace da morire
    Io adoro le piantine grasse
    È bellissimo il tuo angolino verde...
    Fa star bene!
    Ciao Stefania , buona serata

    RispondiElimina
  5. Прекрасный зеленый уголок!
    Суккуленты - лучший вариант.
    Браво, Стефания!

    RispondiElimina
  6. Krásné a zajímavé rostlinky.

    RispondiElimina
  7. Tutte molto belle, danno un pò di calore alle giornate. Io ho una raccolta di piante grasse, ne ho più di trenta, di vario tipo. A tal proposito, vorrei dirti che, le piante grasse , tutte insieme nel vaso, stanno bene ma non vanno bene. Se le vuoi vedere crescere, le devi separare le una dalle altre, andrebbero ognuna per conto suo. Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Piantine adorabili!! :) e un'ottima idea tenerle vicine durante il lavoro!

    RispondiElimina
  9. Un delizioso angolo verde che regala un po’ di dolcezza a questo momento per niente dolce. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. your succulents look pretty and healthy....
    Have a great weekend....

    # I am following you, hope, you follow me as well

    RispondiElimina
  11. Se ve muy bien, los cactus son mis favoritos. Besos.

    RispondiElimina
  12. Hola
    Me encanta tu rincón verde, las plantas son mi pasión, aunque a veces me quedo corta regando o por el sol. A disfrutar de la primavera que ya casi está aquí, gracias ❤️

    RispondiElimina
  13. Belle belle, le piantine grasse sono le mie preferite!!!!

    RispondiElimina
  14. Belle le tue piante.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  15. Hai spazio pure per le pratiche poi? Bellissime!! A casa ne ho una piccola finta di Ikea.. mi sa che non è proprio uguale, ma arreda .. una vera morirebbe subito.. non c'è luce diretta..

    RispondiElimina
  16. Le adoro!!! Anche io ho varie composizioni di piante grasse nel mio salotto

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Grazie a tutti voi per i bei commenti.
    Sono un po' indietro a rispondere ma pian pianino recupero.
    😄😄😄

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.