Lettori fissi

mercoledì 17 marzo 2021

CLAIRE DOUGLAS - LE SORELLE

Da sempre i gemelli sono un mistero, un'anima sola in due corpi differenti, il loro legame è praticamente indissolubile e Abi questo lo sà molto bene, forse fin troppo.
Abi e Lucy sono due sorelle gemelle, separate purtroppo da un tragico destino.
Lucy è morta in un incidente d'auto e Abi si sente molto in colpa per questo, perchè alla guida c'era lei e per questo continua a colpevolizzarsi; poi in un giorno di pioggia tutto cambia, Abi incontra Beatrice una bella ragazza, spensierata e solare che le ricorda tantissimo Lucy.


La loro sarà un'amicizia a prima vista, tanto che Abi si trasferirà a vivere nella casa di Beatrice insieme agli altri suoi coinquilini, tra cui c'è anche Ben, il fratello gemello di Beatrice.
Lei con loro si trova al sicuro, perchè loro sono gemelli, possono capire quello che prova.

Purtroppo però l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e in questo caso l'imprevisto si chiama Ben.

Abi e Ben si innamorano, ma Beatrice non prenderà affatto bene la cosa, lei è morbosamente gelosa del fratello e inoltre nella casa vige una regola voluta proprio da Beatrice, sono vietate le storie tra coinquilini.


Consiglio vivamente la lettura di questo libro che mi ha tenuta incollata alle pagine.
Il rapporto tra Beatrice e Ben è descritto in maniera così vivida che i personaggi ti si materializzano davanti agli occhi e i loro comportamenti ti lasciano assolutamente senza parole.
E Abi, che dire di Abi, così fragile e vulnerabile, più di una volta avrei voluto scuoterla e urlarle: "vai via da quella casa, scappa, qualcosa non torna, non lo vedi anche tu?".
Perchè Beatrice è così gelosa di suo fratello?
Cosa nascondono veramente?


Stefania.

16 commenti:

  1. Che libro interessante! Grazie, Stafania, per il tuo feedback.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spino felice che ti piaccia, quello dei thriller psicologici è un filone che mi piace molto.

      Elimina
  2. Добрый день, Стефания! Любопытная история. После Вашего отзыва захотелось прочитать эту книгу.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che la mia recensione ti abbia fatto venire voglia di leggerlo.

      Elimina
  3. Deve essere molto bello da leggere per vedere come andrà a finire, speriamo bene; io credo molto nell'amicizia. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il libro è molto bello e ben strutturato.
      Te lo consiglio vivamente.

      Elimina
  4. intrigantissimo, da leggere, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che trovi la mia recensione intrigante.

      Elimina
  5. Questo libro mi sembra proprio di averlo letto un'estate di qualche anno fa, mentre ero in montagna. Non posso controllare perchè l'ho lasciato nella mia casetta in montagna, dove non posso andare ma mi sembra proprio lo stesso , dalla trama, perchè la copertina era diversa. Comunque ricordo che non mi era piaciuto tanto ma questo è solo il mio parere personale. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, sono felice che anche tu lo abbia letto e ti sia piaciuto così come è piaciuto anche a me.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ummmm, mi sa che non ti è piaciuto tanto allora.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.