Lettori fissi

sabato 27 luglio 2024

IL TESORO NASCOSTO: I PERSONAGGI DISNEY DEI KINDER SORPRESA

Mentre facevo ordine in un vecchio cassetto della scrivania, sepolto tra vecchie lettere e ricordi d'infanzia, ho trovato un tesoro inaspettato: una collezione di personaggi Disney dei Kinder Sorpresa.


La nostalgia mi ha travolto con un'onda di ricordi felici, riportandomi indietro nel tempo a quando ero  ansiosa di scoprire quale nuova mini-creatura si nascondeva all'interno del mitico ovetto di cioccolato.


Ho iniziato a rivivere i momenti in cui, con trepidante attesa, aprivo l'ovetto di cioccolato, sperando di trovare il mio personaggio preferito. La gioia immensa di scoprire una nuova figura da aggiungere alla mia collezione era impareggiabile, e ogni volta era come ricevere un piccolo regalo inaspettato.


Mentre tenevo in mano questi piccoli tesori, ho riflettuto su quanto i Kinder Sorpresa abbiano significato per me e per tanti altri bambini. Non erano solo semplici giocattoli, ma in questo caso rappresentavano un modo per entrare in contatto con i personaggi Disney che tanto amavamo, per dare il via alla nostra fantasia e creare storie meravigliose.


La mia collezione di personaggi Disney dei Kinder Sorpresa è un tesoro prezioso che custodirò con cura, un piccolo pezzo della mia storia che mi ricorda l'importanza della fantasia, della gioia e del potere dei sogni.

Stefania.

29 commenti:

  1. Such wonderful memory there of your Kinda Surprise...they are cute and sweet.

    RispondiElimina
  2. Che belli ! Io avevo le gommine del Mulino Boanco, poi, chissà perché, ho buttato tutto !! Tieni care queste cosette, sono bellissime!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooo!
      Ma sai che anche io avevo le gommine del mulino bianco?
      Mi ricordo da matti quelle che si infilavano in fondo alle matite.
      Ah .... Che tempi

      Elimina
  3. Son simpáticos y gusta mucho a todos los públicos, y mayormente a los niños.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione piacciono a tutti, adulti in primis. 😄

      Elimina
  4. Tengo algunos guardados, pero no sé por donde. Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai che bello, vedrai che quando meno te lo aspetti compariranno da soli, un po' come hanno fatto i miei

      Elimina
  5. Olá, Ste,

    Eis aí uma lembrança querida da infância. Lembranças assim aquecem o coração da gente!

    Beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio vero, i salti nel passato tirano su di morale

      Elimina
  6. Grazie per avermi ricordato tempi felici dell' infanzia, quando i miei nonni mi regalavano l' ovetto. Magnifici ricordi. Serena settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti fatto ricordare dei momenti a te cari. 😄

      Elimina
  7. Ciao Stefi!
    e una bellissima collezione, un tesoro d'infanzia; ne conservo anche diversi e non li scartero mai. Li amo!

    Un caro saluto, buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono dei ricordi d'infanzia dai quali è difficile separarsi

      Elimina
  8. non li ho conservati.
    ma continuo a sognare :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
  9. Ma dai!! Tienili preziosi, hanno troppi ricordi! Io non ne ho perchè i miei genitori non me li compravano, però li ho desiderati tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si li tengo custoditi gelosamente.
      Mi dispiace che i tuoi non ti compravano gli ovetti, però puoi sempre rimediare prendendoli tu, anche adesso.
      Io ogni tanto uno me lo regalo ancora.

      Elimina
  10. Ciao Stefania, che carini! Le sorprese che si trovano ora nelle uova Kinder non sono così graziose.
    Un saluto e buona giornata 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero le sorprese di oggi non hanno lo stesso fascino di quelle di allora, però un ovetto ogni tanto me lo prendo lo stesso 😄

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.