Lettori fissi

sabato 29 giugno 2024

DIAMOND PAINTING - SOTTOBICCHIERI 002

Con non poche difficoltà, date dalla cervicale che non ne voleva sapere di passare e del tempo piovoso che non ha aiutato la guarigione, sono finalmente riuscita a portare a termine tutti i sottobicchieri.


Questo tema del mandala mi è molto caro e devo dire che trovo i sottobicchieri uno più bello dell'altro.

I mandala rappresentano l'universo, l'armonia e la connessione tra tutte le cose. Trovo che siano un'ottima fonte di ispirazione e di pace interiore.


Negli ultimi anni, sono diventati popolari anche in Occidente, dove molte persone trovano che colorare o meditare sui mandala può essere un'esperienza molto rilassante e centrante.


Così come negli anni '50 la popolarità dei sottobicchieri aumentò notevolmente con l'ascesa della cultura dei cocktail e dei bar. Fu in questo periodo infatti che i sottobicchieri divennero oggetti da collezione e simboli di status sociale.


Alcune delle prime tracce di oggetti simili a sottobicchieri si possono trovare in antiche civiltà come quella egizia e romana. Piatti e vassoi venivano utilizzati per proteggere le superfici dai liquidi rovesciati durante i banchetti e le riunioni sociali.


Oltre a proteggere le superfici, i sottobicchieri possono anche essere utilizzati per riconoscere il proprio bicchiere, soprattutto se ci si trova ad una festa. In questo modo, aggiungono un tocco di colore in più all'ambiente.

Stefania.

10 commenti:

  1. Che meraviglia questi mandala.Buon sabato.

    RispondiElimina
  2. Sono davvero belli. Bravissima, Stefania, i miei complimenti 👏👏

    RispondiElimina
  3. These coasters are very beautiful, well done.

    RispondiElimina
  4. Todos son preciosos y frutos de tu buen trabajo. Cuando haya invitados en tu casa, todos lo podrán admirar.
    Que tengas un feliz domingo.

    RispondiElimina
  5. Olá, Ste,
    Estas mandalas são mesmo lindíssimas!

    Beijo

    RispondiElimina
  6. Sono davvero favolosi, cara e bravissima Stefania! Buon luglio
    Susanna

    RispondiElimina
  7. Te ha quedado preciosos. Feliz mes de julio.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.