Lettori fissi

lunedì 29 aprile 2024

QUALCHE MOSTRA DURANTE IL PONTE DEL 25 APRILE

Durante questo lungo ponte del 25 Aprile, ne ho approfittato per andare a vistare qualche mostra qui a Piacenza e con piacere nel post di oggi vi mostro alcune delle fotografie che ho scattato.


FRAM | MENTI - Personale di Silvia Rastelli
Galleria Biffi - Piacenza dal 6 Aprile al 14 Maggio

Il fulcro di questa mostra è "il frammento" ed è stato proprio questo ad incuriosirmi e a lasciarmi colpita positivamente.







PROVOCAZIONE: NUOVE FORME DI ESPRESSIVITA' - Mostra collettiva ACAV Aps (Associazione Culturale per le Arti Visive)
Galleria Biffi - Piacenza dal 13 Aprile al 4 Maggio

Il tema centrale di questa mostra, come avrete capito dal titolo, è la provocazione.
La provocazione rivisitata con lo stile contemporaneo.
Confesso che ero alquanto curiosa di vedere come sarebbe stato interpretata e devo dire che ne sono rimasta entusiasta.






Quest'ultimo quadro in particolare mi ha colpita; uno yacht sullo sfondo, dove ci si sta' divertendo e in primo piano una barca di profughi che si è ribaltata.
Più provocatorio di questo, credo non ci sia nulla.



CON LE MANI E CON LA MENTE - Mostra di Michele De Lucchi
Volumnia - Piacenza dal 6 Aprile al 29 Giugno

La mostra si ape con un cartellone che riporta questa frase dell'artista:
"Gli oggetti oltre a una funzione hanno anche un significato, comunicano emozioni.
Negli oggetti noi riconosciamo carattere, personalità, originalità e addirittura poteri".

Non so se avete capito ma in questo caso la mostra è dedicata agli articoli di DESIGN realizzati da Michele De Lucchi, che ho trovato veramente "geniali".






Sperando di avervi incuriosito un pò, magari qualcuno di voi approfitterà del ponte del 1° Maggio per fare un salto a Piacenza.

Vi ricordo che tutte le mostre che vi ho mostrato sono ad ingresso libero.

Stefania.

30 commenti:

  1. L'ultima di De Lucchi mi piace molto, adoro il design!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, mi ci sono appassionata negli ultimi tempi a furia di guardare "cash or trash" 😄

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si hai ragione sono tutte e tre mostre diverse dal solito

      Elimina
  3. Tanti modi in cui l'espressività e la creatività si manifestano ! Che belle !!Mi hanno incuriosito, in particolare, le prime due mostre !! Saluti. Buon mese di maggio,.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti mostrato qualcosa di diverso che ha attirato la tua attenzione

      Elimina
  4. Grazie per questo tour nelle mostre piacentine. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Grazie delle splendide foto, che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  6. So nice shots, thanks for your sharing

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa veramente piacere che le foto ti siano piaciute

      Elimina
  7. Olá, Ste,

    Gostei das obras mostradas. Em todas elas vi algo interessante. Porém, as que mais me afetaram foi a 'releitura' do quadro 'A moça com brinco de pérola' (associado, nesse trabalho, ao mito de Sísifo?). E o barco naufragado dos refugiados.

    Beijo e boa semana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello leggere che abbiamo gli stessi gusti, i tuoi quadri preferiti sono anche i miei

      Elimina
  8. Me gustan las pinturas. Te mando un beso.

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Grazie mille Giancarlo, un buon proseguimento di domenica

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie infinite, mi fa piacere leggere che ti siano piaciute

      Elimina
  11. Fantastiche le opere di Silvia Rastelli, forti, impattanti. Grazie per le foto.

    RispondiElimina
  12. https://sintrabloguecintia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Moc zajímavá výstava. Každý si tam může najít to, co ho zaujme.

    RispondiElimina
  14. Me encanta la exposición. Besos.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.