Lettori fissi

martedì 24 ottobre 2023

UN PERIODO RICCO DI ... MOSTRE E VISITE CULTURALI

Nell'ultimo periodo ho avuto l'occasione di visitare una serie di mostre e partecipare a delle visite culturali.
Siccome i luoghi sono stati veramente tanti, ho deciso di raggrupparli tutti in questo post, che quindi sarà più lungo del solito e ricco di tante fotografie.


OFFICINE D'ACQUA - PIACENZA EX CONSORZIO AGRARIO (dal 08/09/2023 al 15/10/2023)

Nel periodo dall'8 Settembre al 15 ottobre, a Piacenza, sono stati aperti in via eccezionale gli spazi ormai dismessi dell'Ex Consorzio Agrario, che hanno ospitato una mostra di arte contemporanea.

A parte le opere, è stato molto interessante poter vedere gli spazi e i padiglioni dismessi di quella che per noi piacentini è sempre stata una sorta d'istituzione, il consorzio agrario, bellissimo esempio di architettura degli anni 50.











60 anni di THE WHO (dal 23/09/2023 al 5/11/2023)

Se vi piace la musica avete ancora un pò di tempo per visitare questa mostra a Piacenza, presso la galleria Biffi Arte, che vuole celebrare i 60 anni di un gruppo musicale tra i più importanti.










GIORNATE FAI D'AUTUNNO (15 e 16 Ottobre 2023)

Grazie alle aperture "straordinarie" del FAI quest'anno a Piacenza ho potuto visitare la chiesa di San Dalmazio









e le scuderie ducali




EL GRECO (dal 11/10/2023 al 11/2/2024)

E per finire, poteva per caso mancare una mostra a Milano? Ovviamente no.









Sperando che il post sia stato di vostro gradimento, vi saluto calorosamente.

Stefania.

40 commenti:

  1. Molto interessante
    Ti lascio il mio più caro saluto

    RispondiElimina
  2. Buen reportaje de esas visitas a exposiciones culturales. Hay que saber apreciar el arte.
    Un abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro l'arte in tutte le sue forme e quest' anno dove il lavoro mi ha dato la possibilità di avere qualche fine settimana libero ne ho approfittato

      Elimina
  3. Quante cose interessanti, grazie Stefania!!!

    RispondiElimina
  4. Utilizzi bene il tuo tempo libero.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di sfruttare al meglio il tempo libero per dedicarmi alle cose che mi piacciono

      Elimina
  5. All is lovely to read and see these lovely photos. Thank you.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che queste visite ti siano piaciute è un modo per permettere anche a voi visitatori del blog di poter ammirare delle belle italiche anche da lontano

      Elimina
  6. Interesting exhibition. Thanks for sharing.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la visita, mi fa piacere che ti siano piaciute

      Elimina
  7. Quante belle cose hai visto !!! Io sono andata in montagna nel week end dedicato al FAI e , quindi, non ho potuto fare altro e mi è spiaciuto non partecipare ma sarà per le Giornate FAI di Primavera. Bellissimi la chiesa di San Dalmazio e le scuderie . La visita a Palazzo Reale per El Greco, penso che a Novembre la farò sicuramente, mi interessa. Poi dovrebbe aprire anche la mostra su Goya, sempre a Palazzo Reale , ma per questa non ho ancora deciso. Ciaoo. Post molto bello e interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che le cose che ho visto ti siano piaciute, quando ho tempo e anche il meteo lo permette mi piace molto vedere cose nuove perché amo l'arte e la cultura a 360 gradi.

      La mostra di Goya ce l' ho in elenco e anche quella di Morandi che è sempre a palazzo reale.
      Vediamo un po' se riesco a farle entrambe.

      Elimina
  8. Ciao Stefania, ti invidio, hai visitato dei posti davvero interessanti. Grazie di aver condiviso tutto questo con noi. Bellissime le foto che hai scattato.
    A presto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che il mio post ti sia piaciuto.
      Io quando posso e fin tanto che non c'è troppo freddo ne approfitto per visitare qualche luogo nuovo o vedere qualche mostra

      Elimina
  9. La tua condivisione di luoghi a me sconosciuti è motivo di arricchimento, bellissima la chiesa e meravigliosi i quadri, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che il Post ti sia piaciuto e ti abbia permesso in maniera virtuale di vedere posti e cose nuove

      Elimina
  10. Fai bene a fare tutte queste esperienze, diverse e bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinta che dare nuovi stimoli al cervello sia utile per tenerlo giovane ed elastico.
      È una sorta di palestra per lui.

      Elimina
  11. Boa tarde de quinta-feira minha querida amiga Stefania.

    RispondiElimina
  12. Que genial entrada y darnos a conocer.

    Un beso desde Plegarias en la Noche

    RispondiElimina
  13. Molto interessante la mostra sugli Who, ma soprattutto mi piacerebbe molto visitare e fotografare l'ex consorzio agrario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consorzio agrario, prorogata fino al 12 novembre.
      Fai ancora in tempo 💪💪

      Elimina
  14. Me ha encantado. La exposición del Greco preciosa. Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la mostra di El Greco è straordinaria.
      Era un artista fantastico

      Elimina
  15. A positive report has been received on those outings to cultural displays. You need to be able to appreciate many forms of art.
    A hug


    I have a new post: https://www.melodyjacob.com/2023/10/how-to-style-modlily-navy-blue-dress.html
    Have a lovely weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo l'arte e non mi stancherei mai di visitare veri luoghi.
      Sai qual' è l' unica cosa che mi ferma??? Il freddo 🥶🥶🥶

      Elimina
  16. Ti auguro un sereno e felice inizio settimana.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.