Lettori fissi

giovedì 5 ottobre 2023

TESS GERRITSEN - IL BATTITO DEL SANGUE

 

Ho letto questo libro tutto d'un fiato perché la storia che si snoda tra l'Italia e gli Stati Uniti, il presente e il passato, mi ha rapita immediatamente.

Una musicista americana, Julia,  compra a Roma un libro con delle musiche zigane e al suo interno vi trova un foglio con uno spartito inedito di un valzer meraviglioso, firmato L. Todesco.

Tornata negli Stati Uniti Julia suona per la prima volta quella melodia e da quel momento iniziano a succedere cose alquanto strane a lei e alla sua bambina, tanto da scombussolarne completamente l'esistenza.

Ma chi è L. Todesco che ha scritto questa melodia?
Che cosa si cela dietro la sua storia?
Lorenzo era un ebreo, vissuto a Venezia in quel terribile periodo buio del fascismo e volente o nolente la storia di Julia si intreccerà con la sua, fino a scoprire come e perché è nato quel valzer.

Stefania.

46 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille Giorgio. Un saluto a te e buona settimana

      Elimina
  2. Olá, Ste,

    Este livro deve ser mesmo muito interessante. A tua resenha atiçou a minha curiosidade e fiquei com vontade de o ler.

    Beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che la mia recensione ti abbia incuriosita, spero proprio che troverai il tempo per leggerlo

      Elimina
  3. "Battito del sangue” un libro molto più complesso di un thriller ordinario.

    RispondiElimina
  4. Parece un libro interesante. Tomó nota. Te mando un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che lo trovi interessante, vuol dire che con il mio post ho raggiunto lo scopo che mi ero prefissata

      Elimina
  5. Risposte
    1. A me è piaciuto tantissimo è uno di quei libri che non vedi l'ora di sapere come finisce ma vorresti anche che durasse tanto

      Elimina
  6. Interesante argumento, para incitar su lectura.
    Feliz fin de semana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che è un po' diverso dal solito e al thriller mescola anche un po' di storia, che non fa mai male

      Elimina
  7. Boa Noite e bom final de semana minha querida amiga Stefania. Parece ser um livro muito legal.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luiz 🙂.
      Mi fa piacere leggere il tuo commento e sono felice che trovi il libro interessante

      Elimina
  8. Vorrei leggere questo libro. Adoro le storie misteriose.

    RispondiElimina
  9. Parece un libro interesante que no conocía. Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto.
      Diverso dal solito e molto intrigante

      Elimina
  10. Penso sia interessante ..grazie del suggerimento ..prendo nota

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto bello, un thriller diverso che racconta anche un po' di storia

      Elimina
  11. Buona domenica. Grazie per la tua recensione. Metto subito il titolo nella mia wish list che mi ha incuriosito. Grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu lo abbia messo in lista... Fammi sapere poi la tua impressione quando lo avrai letto

      Elimina
  12. Buona domenica, mi hai davvero incuriosito, lo leggerò. Grazie e felice settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella, buona settimana anche a te.
      Spero che passerai delle belle ore con questo libro

      Elimina
  13. To musí být moc pěkné, zajímavé a napínavé čtení.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto un sacco, la storia mi ha rapita dalle prime pagine

      Elimina
  14. Que interesante 😮 muchas gracias por esta entrada.

    Un beso desde Plegarias en la Noche

    RispondiElimina
  15. Grazie della appassionata recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appassionata, perché il libro mi ha travolto con la sua bellezza dalle primissime pagine

      Elimina
  16. Me gustaría encontrar el libro, lo presentas bello y atractivo
    Un fuerte abrazo amiga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti incuriosita.
      Spero che tu riesca a trovarlo, vedrai ti piacerà sicuramente

      Elimina
  17. Thank you for sharing this book.

    All the best Jan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la visita, mi fa piacere che ti piaccia

      Elimina
  18. Gracias por la reseña. Es mi tipo de libro. Tomo nota. Te mando un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che sia il tuo genere e mi fa piacere che te lo sei appuntata

      Elimina
  19. Must be a good book one you can't put down,. Love books like that.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, è uno di quei libri che riesci a lasciare con difficoltà

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.