Lettori fissi

mercoledì 27 settembre 2023

MOSTRA: ROMANO TAGLIAFERRI - LA VISIONE E IL SEGNO

A Piacenza abbiamo la fortuna di avere la "Galleria Biffi Arte", che durante l'anno organizza parecchie mostre gratuite e ovviamente quando ne ho l'occasione vado a vederle sempre molto volentieri, anche perché mi permette di scoprire artisti che fino ad ora non conoscevo, come ad esempio Romano Tagliaferri.


Questo artista è nato a Milano nel 1940 ma è vissuto e cresciuto a Piacenza, dove è morto nel 2006.

La sua produzione pittorica è alquanto vasta e i quadri che ho potuto ammirare mi sono piaciuti moltissimo, spero che questa piccola selezione che ho fatto per il blog sia di vostro gradimento.




Come sapete io sono una grande amante della neve, per cui ho apprezzato tantissimo anche il quadro seguente dal titolo: "nevicata a Piacenza".


E che direi poi di questi della "serie Gerani".



Sperando che vi siano piaciuti, vi saluto e vi aspetto al prossimo post.

Stefania.

28 commenti:

  1. Interessante! Non conosco l'artista ma è molto originale. Mi piacciono i gerani !! Devo ancora andare a Palazzo Reale ma ci andrò sicuramente, ad ottobre. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non lo conoscevo e devo dire che i suoi quadri mi hanno stupito favorevolmente.
      Spero che tu riesca ad andare a Milano a vedere la mostra di Elrich.

      Elimina
  2. A me piace particolarmente l'ultimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ultimo è bellissimo. Secondo me con delle energiche pennellate è riuscito a creare qualcosa di magico

      Elimina
  3. Appartiene al surrealismo.
    A me piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i suoi quadri sono molto belli.
      Sono stata contenta di scoprire questo artista

      Elimina
  4. La cultura , siempre presente en tus fotografías. Hay que apreciar el arte.
    Un abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono una grande amante dell' arte. Mi piace scoprire cose nuove e impare qualcosa ogni giorno.

      Elimina
  5. Olá, Ste,

    Tive que excluir o comentário anterior, porque foi publicado com mensagem que não correpondia ao que eu quis dizer. Isso sempre acontece quando a página aparece já traduzida para o português, desconheço a razão, rsrs.
    Gostei das obras desse artista. Tenho gerânios em casa, da mesma cor dos da tela.

    Beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ogni tanto anche a me capita che i messaggi non contengano proprio le parole che avevo scritto?
      Sono felice che i quadri ti siano piaciuti, anche io ho adorato quelli coi gerani.
      Chissà che meraviglia che devono essere le tue piante di geranio in fiore.

      Elimina
  6. Interessante, La prossima volta che passo da Piacenza devo fare un salto da Biffi Arte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente!!!
      Adesso poi c'è in corso una mostra aggiuntiva sul gruppo musicale degli Who.

      Elimina
  7. Zajímavé tvoření a zajímavá technika.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la tecnica di questo pittore la trovo alquanto particolare anche io

      Elimina
  8. Grazie per averci condotto in questa mostra. Mi piacciono molto i gerani, ma anche gli altri quadri sono pregevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che i quadri che ho scelto ti siano piaciuti

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.