Lettori fissi

martedì 16 maggio 2023

IL BAULE DELLE MERAVIGLIE - COPERTINA PER CULLA

Finalmente dopo tanto tempo piove, piove piove, l'aria è umida e frizzante e anche se siamo a metà Maggio io una calda coperta che mi avvolge sul divano intanto che guardo la TV non la disdegno affatto.

Così ne approfitto e vi ripropongo questa copertina calda calda che mi aveva fatto mia nonna quando ero un bebè.

*******************

Dal mio precedente blog "venerdì 7 febbraio 2014".

In inverno c'è sempre molto freddo e mia nonna per quando ero piccola aveva realizzato una splendida copertina per la culla.


Come vedete la lavorazione è molto particolare,


si tratta di una serie di quadrati che a loro volta contengono dei rombi posizionati in verticale o in orizzontale.




Che dite, vi piace?

Stefania.

28 commenti:

  1. tanti punti intrecciati insieme a tanto amore .BRAVA Nonna!
    anch'io ho fatto tante copertine per piccoli futuri nati ,sopratutto se nati in inverno periodo in cui ho più tempo e sferruzzo e vedo film su divano ,
    anche con punti complicati..che poi al mattino la guardi ,vedi errore eee..si disfa il lavoro della sera precedente ;))
    ma durante la lavorazione sempre il pensiero al piccoletto/a in arrivo..
    poi mi piacciono copertine anche perchè di media fan 50x 50 dunque si fanno velocemente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la nonna è stata bravissima era un mago sia nel ricamo che nella maglia. Mi dispiace molto non avere questa manualità con la maglia perché si possono fare veramente tantissime cose carine

      Elimina
  2. Bello. La prima immagine è straordinaria.
    Ciao Stefania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Gus che la foto della mia bambola di porcellana avvolta nella copertina ti sia piaciuta tanto

      Elimina
  3. Molto bella ed è anche un caro ricordo. Anch'io avevo qualche cosa di simile, fatto dalle mie nonne. Ora, purtroppo, chissà dove è finito ! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io la trovo bellissima. La lavorazione mi piace molto

      Elimina
  4. Che bella!! la conservi ancora intatta. Ne avevo anche io una di lana, ma non so che fine abbia fatto. Un abbraccio, cara Stefania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si conserva perché sta nel baule delle meraviglie in buona compagnia di altri oggetti fatti a mano

      Elimina
  5. Te ha quedado preciosa. Hace tiempo, que no hago labores de ganchillo.
    Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nonna era una maga dell'uncinetto, io sono negata

      Elimina
  6. È meravigliosa la calda copertina della nonna, Stefania. Bellissima la lavorazione, sembra proprio confortevole e soffice.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione questa lavorazione la rende morbida morbida

      Elimina
  7. Te salió genial eres muy habil. Te mando un beso.

    RispondiElimina
  8. I love it, so lucky to have a wonderful grandmother to have crochet the rug with so much love. I have crocheted my grandchildren a rug eat and both sons too..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione sono stata molto fortunata ad avere una nonna così brava 😘

      Elimina
  9. che brava la nonna, ma anche tu a non rovinare l'opera d'arte con lavaggi sbagliati!

    RispondiElimina
  10. Davvero molto particolare questa lavorazione! Che bel pezzo!

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.