Lettori fissi

lunedì 9 maggio 2022

TUTTI I LIBRI DI

In questi anni di letture mi è capitato di incontrare autori di cui mi sono letteralmente innamorata e dei quali ho deciso di voler leggere tutti i libri.

Di seguito vi riporto gli autori/autrici in questione, con il numero di libri scritti e quelli che ad oggi sono riuscita a leggere.

AGATHA CHRISTIE

Ha scritto 66 romanzi e 153 racconti, ad oggi di suo ho letto 8 romanzi.









STEPHEN KING

Ad oggi ha all'attivo 62 romanzi, di cui ne ho letti 10.





JANE AUSTEN

Ha scritto 6 romanzi, che ho letto tutti, MA ho scoperto di recente che mi mancano "i racconti": Lady Susan, Sanditon e I Watson (gli ultimi due tra l'altro incompiuti) e poi c'è Juvenilia che raccoglie le opere giovanili dell'autrice.







ALAFAIRE BURKE

Ad oggi ha all'attivo 10 romanzi, di cui ne ho letti 2.










ANDREA VITALI

Ha scritto una quarantina di romanzi, di cui ne ho letti 2.










ORIANA FALLACI

Ha scritto 33 libri, di cui ne ho letti 3.





DAN BROWN

Ha scritto 9 romanzi, di cui ne ho letti 2.










CARLOS RUIZ ZAFON

Ha scritto 9 romanzi, di cui ne ho letti 5.







JULES VERNE

Ha scritto 62 romanzi della serie "Viaggi Straordinari", di cui ne ho letti 5.





JOHN GRISHAM (aggiunto il 10/04/2022)

Al momento ha all'attivo 41 romanzi, di cui ne ho letti 1.  










 CLIVE CUSSLER (aggiunto il 10/04/2022)

Ha scritto 62 romanzi, suddivisi in 5 filoni in base al protagonista, di cui ne ho letti 1.  


LAURA INGALLS WILDER (aggiunto il 24/02/2024)

Ha scritto 9 libri, da cui è stata tratta la serie TV "la casa nella prateria".








 Bè direi che per adesso possiamo fermarci quì, che ne dite?

Anche perchè con la mia velocità di lettura e considerato che mi piace "spaziare da un autore all'altro" mi ci vorranno almeno 3 vite per leggerli tutti 😂😂😂.

E voi, avete uno o più autori preferiti di cui vorreste leggere o avete letto tutti i libri?

Stefania.

27 commenti:

  1. Spunti interessanti da cui attingere per le prossime letture, alcuni di libri di questi autori li ho letti, per esempio di Stefan King non so se riuscirei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti pensano che tutti i libro di King siano forti, ma ti assicuro che c'è n'è sono alcuni che non sono così inquietanti e sono certa che ti piacerebbero.

      Elimina
  2. Oriana Fallaci è magica.
    Ciao Stefania.

    RispondiElimina
  3. He leído obras de muy distintos autores, desde lo más clásico a lo más moderno. Julio Verne, es un autor que comencé a leer bastante joven y como me gustaba las novelas de misterio. Agatha Christie, no faltó en mi lectura. Unas veces iba a la biblioteca y otras veces me compraba el libro.


    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho avuto il piacere di leggere tanti libri e incontrare tanti autori diversi e spero di avere il tempo di poter leggere ancora tanto.

      Elimina
  4. Io ho letto molti libri di Isabella Allende , Lucinda Riley, Sophie Kinsella , Agata Christie.. Gli altri autori che citi , li conosco e ho letto qualche libro. L'unica che proprio non conosco è Alafaire Burke. Ora cerco più notizie su di lei. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad informarti su Alafaire Burke, è una scrittrice fantastica.

      Elimina
  5. Isabel Allende, te la consiglio se non hai ancora letto nulla. Di questi che hai citato, mi piace molto Jane Austen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Jane Austin!!!
      Grazie per il consiglio sulla Allende, nonhomai letto nulla di suo.

      Elimina
  6. Могу поделиться своими отзывами о прочитанных книгах.
    http://irinakun.blogspot.com/search/label/%D0%BA%D0%BD%D0%B8%D0%B3%D0%B8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per la condivisione, fa sempre piacere leggere le recensioni di altri blogger, si scoprono libri nuovi e interessanti.

      Elimina
  7. Cara Stefania, leggi libri meravigliosi! Ho trovato tutti i tuoi commenti nello spam. Ora, per qualche ragione, i commenti spesso finiscono nello spam.
    Congratulazioni per il Giorno della Vittoria! Anche i partigiani italiani combatterono contro i nazisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che gli autori che ho scelto ti piacciano.
      Si ho visto anche io che purtroppo i messaggi finiscono in spam.
      Speriamo che si metta a posto presto.

      Elimina
  8. Tengo varios escritores y escritoras favoritos, entre ellos Isabel Allende y varios más. De los que tu nombras, he leído de Ruiz Zafón 2, me gustaron mucho. Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva molto il modo di scrivere di Zafón.

      Elimina
  9. Cara Stephanie, ho già commentato questo post. Ora i commenti dovrebbero essere cercati nello spam. Aspetto!

    RispondiElimina
  10. Io ho letto quasi tutti i libri di Jane Austen. Ho letto anche Oriana Fallaci. Un altro autore di cui sono innamorata e di cui ho letto molti libri è Dostoevsky. Ma anche Calvino. Buona giornata, Stef.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Dostoevskij ho letto solo un libro, delitto e castigo e mi è piaciuto molto. Di recente ho so perlato i fratelli Karamazov, al momento opportuno vedrò di leggerlo.

      Elimina
  11. It's always pleasing to find an author you like, not always easily done. Stephen King, his novels are interesting and have read a couple.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i lavori di Stephen King, tutti i libri suoi che ho letto li ho amati.

      Elimina
  12. Mi manca il tempo per leggere purtroppo
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  13. grazie Dr. Ellen per il favore che mi ha fatto. Sono così eccitato perché il mio inquilino ha finalmente ripagato il mio contratto di locazione di due anni. ha pagato i soldi e ora non è a casa mia. Senza di te, non sarei stato in grado di ottenere i soldi da lui. L'ho portato in tribunale ma gli hanno dato molto tempo per pagare il debito ma grazie per averlo fatto ripagare in breve tempo. Prometto di continuare a testimoniare online e ovunque sul tuo potente lavoro. Se hai uno dei seguenti problemi, contatta il Dr. Ellen tramite WhatsApp: +2348106541486
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com
    1) fermare l'infedeltà
    2) debitori continui
    3) incantesimo d'amore
    4) rimborso anticipato del prestito
    5) fermare la tossicodipendenza
    6) soluzione per scarse prestazioni sessuali
    7) interrompere l'aborto ripetuto
    8) soluzione per l'infertilità
    9) Promozione sul lavoro
    10) potente anello magico
    11) Ferma il divorzio
    12) Riconquista il tuo ex
    13) Rompi l'ossessione
    14) Ritorna alla magia del mittente
    15) Incantesimi di protezione
    16) incantesimi di felicità familiare
    17) Incantesimi per le vincite alla lotteria
    18) incantesimi d'amore per i gay
    19) Incantesimi d'amore lesbico Non importa quali siano i tuoi problemi, la dottoressa Ellen ti aiuterà.
    WhatsApp: +2348106541486
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.