Lettori fissi

martedì 20 ottobre 2020

XNL - LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI - Collezionismo italiano contemporaneo

Ben ritrovati a tutti, oggi voglio parlarvi di una mostra che si tiene qui a Piacenza dal 26 Settembre 2020 fino al 10 Gennaio 2021 e che sono andata a visitare di recente.

La mostra è ospitata all'interno della ex-sede Enel, palazzo ristrutturato da poco e molto bello dal punto di vista architettonico.



Come però avrete capito dal titolo del post, la mostra è tutta incentrata sull'arte contemporanea, per l'esattezza raccoglie più di 150 pezzi provenienti da 18 collezioni e con pezzi unici nel loro genere.

Confesso che non sono una grande amante dell'arte contemporanea, però avere una mostra di questo calibro a Piacenza non capita tutti i giorni per cui è stato un piacere visitarla e scoprire dei pezzi che hanno attratto in particolar modo la mia attenzione, tipo queste poltrone che vi riporto dal sito della mostra.


Se vi interessa il genere vi consiglio di approfondire sul sito,
e fare un salto a visitarla.

Stefania.

11 commenti:

  1. Anch'io non sono un'amante dell'arte contemporanea , però, se è una bella mostra, ben venga. Il palazzo mi sembra molto bello. Vado a dare un'occhiata al sito della mostra. saluti.

    RispondiElimina
  2. Grazie per avercela consigliata... peccato sia troppo lontana da casa mia, però!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  3. Mi piace. Finalmente qualcosa di originale.

    RispondiElimina
  4. A Roma Mostre di Arte Contemporanea anche permanenti.. e di tutti i colori.. certe volte non sai se l'estintore all'angolo della stanza è esposto o serve davvero contro gli incendi.. oppure rischi di sederti su una sedia in esposizione, o su una panca che rappresenta un pezzo pregiato di arte futuristica e immaginifica.. insomma diventa impegnativo seguire certe mostre avveniristiche.. ;)

    RispondiElimina
  5. It's really interesting post! Thank you very much!

    RispondiElimina
  6. Boa noite. Que vontade de conhecer esse lugar maravilhoso.

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefania! Ma che bello questo post! :)

    RispondiElimina
  8. che sarà chiusa immagino ormai.....

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.