Confesso di aver iniziato Trappola per topi con un po' di diffidenza. L'idea di leggere un'opera teatrale, scritta in forma di sceneggiatura, mi lasciava perplessa. Ma Agatha Christie, si sa, ha il potere di sorprenderci sempre. E così è stato anche stavolta.
Nonostante la forma insolita, mi sono ritrovata coinvolta fin dalle prime battute. La storia, a tratti incalzante, a tratti più lenta per creare suspense, mi ha catturata al punto da divorare il libro in due giorni. E pensare che inizialmente temevo che le battute mi distraessero dalla trama! Invece, mi sono resa conto di quanto fossero funzionali a creare l'atmosfera e a delineare i personaggi.
Senza svelare troppo, basti dire che Trappola per topi è un classico giallo che non delude le aspettative. Un gruppo di sconosciuti, riuniti in una locanda isolata da una tempesta di neve, nasconde più di un segreto. E quando un omicidio sconvolge la tranquillità del luogo, la tensione sale alle stelle.
La rappresentazione teatrale di Trappola per topi è un vero e proprio fenomeno. Da quando è andata in scena per la prima volta a Londra nel 1952, non ha mai smesso di essere rappresentata, diventando lo spettacolo teatrale con la più lunga durata ininterrotta.
Questo successo è dovuto non solo alla bravura di Agatha Christie, ma anche alla sua capacità di creare personaggi indimenticabili e a una trama ricca di colpi di scena.
Se amate i gialli e siete curiosi di scoprire come un'opera teatrale possa funzionare anche come romanzo, Trappola per topi è un'esperienza da non perdere.
Stefania.
Nonostante il suo indubbio successo e l'insistente rappresentazione in teatro, l'ho trovata uno dei punti più bassi e scialbi della sua produzione. Che ti devo dire.. letta e vista a teatro..
RispondiEliminaStefania, anch'io voglio leggere l'opera teatrale di Agatha Christie. Congratulazioni per questa meravigliosa festa: l'8 marzo! Che ci sia sempre primavera nella tua anima! Ti auguro di sbocciare e di riempire questo mondo di amore e calore! Ti auguro di sentirti sempre una regina e di cogliere tutto dalla vita! Sii assolutamente felice, irresistibile e desiderabile!
RispondiEliminaL'ho letto ma non mi è piaciuto particolarmente proprio perchè scritto in forma teatrale. Ci sono gialli di A. Christie che mi sono piaciuti molto di più ! Buon week end
RispondiEliminaIt's pleasing you enjoyed your book. My late father was a Detective for many years so I got a lot of stories.
RispondiEliminaYou're right, it is great. When I was young I devoured Agatha Christie crime novels. :)
RispondiEliminaHe leído mucho y entre mis muchos libros estaban algunos de esa escritrora.
RispondiEliminaFeliz domingo de descanso.
Es un buen libro. te mando un beso.
RispondiEliminaSpisovatelka Agatha Christie nikdy nezklame, některé její knihy jsem četla a filmy šly i v naší televizi. Takže znám a dříve jsem kriminální romány nejen A. Ch. hltala. ☺
RispondiEliminaNon l'ho mai visto nè letto.Saluti Stefania.
RispondiEliminaInteresante, creo que he visto una película sobre el libro. Besos.
RispondiEliminaCiao Stephanie! Sono felice che, nonostante la tua riluttanza, Trappola per topi ti sia piaciuta.
RispondiEliminaHa una caratteristica fondamentale che ne rende facile la lettura: la fluidità con cui si sviluppa.
Buon fine settimana. 😘
Gracias Estefanía, porque tanto en novelas como en cine el suspense es uno de mis géneros favoritos. Así que tomo nota.
RispondiEliminaUn abrazo.
Ciao Stefania
RispondiEliminanon amo i gialli però ho letto un libro che era solo un dialogo fatto di messaggi in e-mail .Di Daniel Glattauer "Le ho mai raccontato del vento del nord". Ero scettica però poi scorrevole diverso, piaciuto.
Un abbraccio 🥰
Chiara
The Mousetrap proves that Agatha Christie’s talent transcends formats. Despite initial doubts about reading a play, the suspense and intriguing characters quickly drew me in. It's a gripping mystery that keeps you hooked from start to finish.
RispondiEliminaAgatha Christie is still popular.
RispondiEliminaAll the best Jan
Ciao,
RispondiEliminaPasso per vedere le novità.
Vi auguro un buon proseguimento di settimana.
l'ho letto.
RispondiEliminae, come tutti i gialli, sono riuscito senza problemi a dimenticare :)
lieto giorno
Di Agatha Christie ho letto i libri più famosi e devo dire che mi stuzzica Trappola per topi.
RispondiEliminaLieta Pasqua Stefania, auguri a te e famiglia, abbraccio!
serena pasqua di liete letture :)
RispondiElimina