Lettori fissi

sabato 22 febbraio 2025

DAL MIO PRECEDENTE BLOG: LAVORI AD UNCINETTO E CESTINO PERSONALIZZATO

Dovete sapere che tra i miei vari interessi, c'è stato un periodo in cui mi sono dedicata all'uncinetto.

Mia nonna materna mi aveva insegnato le basi quando ero piccola, ma con il tempo avevo quasi dimenticato tutto. Per questo motivo, avevo comperato un libro per rinfrescarmi la memoria e provare a creare qualcosa. 

Gradualmente, sono riuscita a realizzare alcuni piccoli oggetti, come una sciarpa 



e delle presine 



alcune delle quali decorate con il feltro. 



Poi, i miei gusti sono cambiati e ho abbandonato questa attività. 

Tuttavia, ho ancora un cesto pieno di filati che custodisco gelosamente, sperando di utilizzarli un giorno per un nuovo progetto.


Il cestino che avevo comperato era in vimini e mia mamma a suo tempo me lo aveva personalizzato con una decorazione di fiori fatta con la pirka ... che resiste tutt'oggi



Stefania.

5 commenti:

  1. Carissima Ste, parto dal meraviglioso cestino di vimini che mi ricorda tanto quelli che da bimbi usavamo all'asilo!
    E sai che invece non ricordo invece nulla del mio uncinetto? Ho rimosso tutto, non credo saprei rimetterci mano, ma le tue presine e la sciarpa sono davvero belle.
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  2. E' stupendo vedere come 3 generazioni si riuniscano in un unico lavoro , anche se tua nonna ti ha insegnato ma non ci ha messo mani, grazie a lei tu hai creato questi prodotti!

    RispondiElimina
  3. They are beautiful and I love esp. that scarf.

    RispondiElimina
  4. Anch'io, negli anni passati, mi sono dedicata all'uncinetto. Ho realizzato delle coperte, tante presine e uno scialle. Poi me ne è passata la voglia anche se penso che, prima o poi, qualche cosa farò ancora qualche cosa perchè è un hobby molto piacevole. Per intanto, ho comprato vari uncinetti e filato di tutti i colori. Brava per i tuoi lavori ! Buon week end .

    RispondiElimina
  5. So nice details, thanks for your sharing

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.