Lettori fissi

martedì 3 settembre 2024

DIEGO FABBRI - IO SON SETTEMBRE

Ebbene sì, Settembre è arrivato, le ferie sono finite, per la maggior parte di noi, anche se qualche fortunato ancora gode di qualche giorno di mare.

La routine riprende il sopravvento e così anche il blog da oggi riprende il suo ritmo nelle pubblicazioni.

(immagine presa dal web)

Per augurarvi un buon settembre, vi lascio con questa poesia scoperta per caso navigando su internet.

Io son settembre, il mese cortese,
ai poverelli rifaccio le spese;
bagno le botti, porto le mele,
i fichi, l’uva ed ogni piacere.

Io porto chiacchiere alle lunghe veglie,
di starne e lodole riempio le teglie;
onoro l’angelo Michele e Maria,
e parto il giorno di santa Sofia”.


(immagine presa dal web)

Stefania.

25 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie infinite, auguro uno splendido settembre anche a te

      Elimina
  2. Buon mese di settembre ! Buon ritorno alla normalità. Ciao

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Anche io lo adoro, forse perché sono nata in questo mese???
      Chissà 🤷

      Elimina
  4. Bellissimo il mese di settembre, colori e sapori eccezionali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si settembre è un mese meraviglioso, arriva il primo fresco e i suoi profumi e i suoi sapori sono inimitabili

      Elimina
  5. Me gusto el poema . Es tan melancólico. Te mando un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La poesia è piaciuta molto anche a me e l' ho condivisa proprio per questo, poi non la conoscevo.

      Elimina
  6. Muy apetitosos godegones. La fruta me gusta mucho.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro la frutta, in particolare quella estiva e quella settembrina

      Elimina
  7. Muy apetitosos bodegones. La fruta me gusta mucho.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro la frutta, in particolare quella estiva e quella settembrina

      Elimina
  8. Moc pěkné, Stefanie, líbí se mi ty verše. 😎 Přeji pěkné září!

    RispondiElimina
  9. I enjoyed the poem.
    Wishing you a happy September.

    All the best Jan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io quando l'ho trovata su internet l'ho trovata subito molto gradevole.
      Buon settembre anche a te.

      Elimina
  10. Me encantaron las fotos y el poema. Feliz septiembre para ti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che foto e poesia ti siano piaciuti.
      Auguro anche a te un favoloso settembre

      Elimina
  11. Anche se mi tengo un po' di ferie anche per settembre, per me è sempre un mese di ripartenza.
    Buona ripartenza, allora

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.