Lettori fissi

mercoledì 11 settembre 2024

CARLOS RUIZ ZAFON - IL LABIRINTO DEGLI SPIRITI

Non vedevo l'ora di leggere l'ultimo libro di questa bellissima saga, per riuscire finalmente a scoprire tutti i misteri che circondano il nostro Daniel, ed ecco che mi ritrovo a leggere un libro che apre nuove porte e nuovi misteri.

In un contesto di intrighi politici e segreti inconfessabili, Daniel incontra Alicia Gris, una donna enigmatica che lo condurrà in un labirinto di ombre e rivelazioni. Insieme, Daniel e Alicia si avventurano per svelare la verità nascosta della famiglia Sempere, affrontando i fantasmi del loro passato.


Come è avvenuto anche per gli altri libri, si viene catturati fin dalle prime pagine da una trama ricca di suspense e colpi di scena. La scrittura di Zafón è magnetica e riesce ad immergere il lettore  nella Barcellona del dopoguerra, con le sue atmosfere cupe e suggestive.

Il romanzo intreccia sapientemente la storia di Daniel e Alicia con la Storia della Spagna del dopoguerra e i due personaggi sono dipinti in modo assolutamente straordinario, entrambi complessi e tormentati dai loro demoni interiori.

Assolutamente un libro imperdibile che chiude in maniera degna una saga avvincente.

Stefania.

15 commenti:

  1. Gracias, amiga por la recomendación de esta novela, que por cierto me lo regaló mi hija hace unos días, y del que estoy seguro cuando lo lea disfrutaré tanto como tu...me encanta esta saga.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che tua figlia ti abbia regalato questo romanzo di recente e che lo stai leggendo. Sono sicura che ti piacerà.

      Elimina
  2. un libro che forse mi sarebbe potuto piacere nella fanciullezza.
    ora decisamente no.
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato... Sei proprio sicuro che non vuoi neanche provare a leggerlo?

      Elimina
    2. sicurissimo :)
      del resto ormai leggo (quantitativamente) pochissimo.
      poche righe bastano a dilettarmi e deliziarmi.
      ciao

      Elimina
    3. Cavolo io invece più passano gli anni e più leggo 😄 e più ho voglia di provare anche generi nuovi

      Elimina
  3. Non ho mai letto nulla di questo autore.
    Bisognerà, prima o poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente leggere i suoi romanzi, sono stupendi

      Elimina
  4. Boa tarde de sexta-feira e aproveito para desejar um excelente final de semana minha querida amiga Stefania. Obrigada pela dica literária.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luiz, un meraviglioso fine settimana anche a te

      Elimina
  5. Ho e ho letto tutti i libri di Zafon. Adoro questo autore, peccato che se ne sia andato così presto. Saluti Ste, buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me per completarli tutti ne mancano da leggere 3 se non ho contato male.
      Proprio un peccato che questo autore sia venuto a mancare così presto.

      Elimina
  6. ho letto Il principe della nebbia e mi era piaciuto, poi L'ombra del vento e ora sto leggendo Il gioco dell'angelo
    secondo me sono un po' troppo prolissi ma le storie meritano e intrigano e la scrittura è piacevole

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.