Lettori fissi

domenica 5 novembre 2023

PASTA DI SALE (Donata e Gavina) - E' TEMPO DI "BAMBOLE"

 Come sapete io adoro le bambole e per un certo periodo ho collezionato quelle di porcellana.


Nulla da spartire però con quelle che mia mamma e la su amica facevano con la pasta di sale


e che di fatto sembravano delle vere e proprie sculture, mi piacevano veramente moltissimo.


In questo caso l'artista era Donata, l'amica di mia mamma.


A mia mamma fare le bambole in pasta al sale non è mai piaciuto particolarmente, lei adorava fare i cesti, cosa che invece non piaceva a Donata; da questo punto di vista si compensavano a vicenda.

Stefania.

19 commenti:

  1. Davvero belle. Complimenti a tua madre come anche alla sua amica Donata che ha realizzato queste meraviglie.
    Un abbraccio Stefania, grazie e buona Domenica.

    RispondiElimina
  2. Felicitaciones a esas dos artistas , colaboradoras.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  3. Belle !! Anch'io, che ho una collezione di bambole di tutti i tipi, ho provato a fare le bambole con la pasta di sale seguendo i consigli di un libro di spiegazioni. Una è venuta tutta sbilenca e l'ho buttata, l'altra, che ho ancora, non è male, le ho fatto il vestito azzurro e il cappello con un fiocco azzurro e dei fiori secchi e i capelli con lo spremi aglio , comprato apposta !! Poi, però, non ci ho più riprovato !!
    Bravissime la tua mamma e la sua amica !! Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefania, bellissime le bambole, sembrano di porcellana. I visi sono proprio graziosi.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
  5. Olá, Ste,

    As bonecas de Donata são bonitas. Mas eu acho ainda mais bonita a amizade entre essas duas mulheres, que envolveu a prática de uma arte da qual ambas gostavam.

    Beijo e boa semana

    RispondiElimina
  6. Son bellas muñecas. Te enamoran. Te mando un beso.

    RispondiElimina
  7. These are lovely, always great to see things like this.

    RispondiElimina
  8. Stefania, anche io adoro tantissimo le bambole! Che belle bambole fatte dalle mani di tua madre e della sua amica.

    RispondiElimina
  9. Veri e propri capolavori, il presepe di pasta al sale ce l'ho da trent'anni. Purtroppo alla lunga le statuine si sgretolano e cerco di sistemarle alla meglio. Ma queste bambole sono un qualcosa di meraviglioso!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  10. Coplimenti, una più bella dell'altra!!!

    RispondiElimina
  11. Belle!! Sono tradizioni che non vanno perse.

    RispondiElimina
  12. Tua madre ha l’arte nelle mani! Bellissime

    RispondiElimina
  13. Mia mamma vi ringrazia tutti per i bei commenti

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.