Lettori fissi

sabato 25 settembre 2021

E IL PUNTO CROCE ?

Chi mi segue ormai da tempo si ricorderà che il mio primo blog si chiamava "Capricci a Punto Croce", che con il passare del tempo è diventato "Capricci della Ste" e si sarò accorto che è da un bel pò che non posto nulla realizzato con il punto croce.
Per essere più precisi, l'ultimo post sul ricamo risale ormai al 1 Agosto del 2020.
Diciamo che mi sono presa una pausa, ero un pò stanca di ricamare, anche se in questo anno ho aperto periodicamente le mie riviste di ricamo sulle quali ho passato ore a rimirare schemi magnifici.

Il riposo è servito, l'altro giorno ho finalmente ripreso in mano ago e filo e iniziato un nuovo piccolo lavoro, un segnalibro


non volevo più smettere, sarei andata avanti ad oltranza se non fosse stato che ad un certo punto mi faceva un pò male la schiena.
Spero di riuscire a finirlo presto per dedicarmi anche al secondo e poi procedere con il terminare I MIEI UFO.

Il "vaso di rose", a cui manca pochissimo per essere finito


lo schema "fiori e farfalle" che avevo iniziato e interrotto agli inizi


e il "cuscino etnico" iniziato con tanto entusiasmo e interrotto alla prima riga


Inoltre devo smaltire tutti i ricamabili che ho in casa e rinfoltire il comparto ricami perchè nel frattempo quasi tutto quello che avevo preparato negli anni è stato regalato.

Stefania.

40 commenti:

  1. Io amo il punto croce, non so se hai visto la mia Mary Poppins autunnale del penultimo post, però mi stanco troppo la vista. ASpetto di vedere i tuoi lavori finiti, sembra che stian venendo bene, soprattutto quello con le rose. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua Mary Poppins me la sono persa, ma vengo subito a vederla.
      Anche io mi stanco molto la vista a ricamare, però non posso farne a meno.

      Elimina
  2. Como me recuerda esa tela de esterilla, las mantelerías que adornaba con cenefas de punto de cruz...hace tiempo que no hago labor ninguna..ya bastantes ocupaciones tengo , para ocuparme de más.

    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo con piacere che anche tu sei una appassionata e che hai fatto dei lavori.
      Il tempo come scrivi anche tu è sempre poco, ma mi piace talmente tanto ricamare che non posso fare a meno di dedicargli anche solo qualche minuto.

      Elimina
  3. So beautiful! I wish I knew how to cross stitch. You are really talented.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono molto felice che i miei ricami ti piacciano.
      Se vuoi imparare ci sono tanti libri e tanti video con cui puoi iniziare.
      Io ho imparato dai libri, un piccolo passo alla volta.

      Elimina
  4. Ben tornata ste a punto croce!!
    Hai un sacco di progetti buon lavoro non vedo l'ora di vedere le tue creazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima.
      Speriamo di riuscire a portare a termine qualcosa.

      Elimina
  5. Ma sei bravissima, complimenti. Bellissimi lavori, sei all'inizio ma già si vede che una volta completati saranno tali. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, sono molto felice che ti piacciano.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Perchè no, non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo.

      Elimina
  7. It's very lovely. I started doing cross stitch but haven't finished.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza allora, riprendi in mano anche tu ago e fili e finisci insieme a me il tuo ricamo.

      Elimina
  8. Che meraviglia!! Mi piacerebbe imparare a ricamare ma ne ho già troppe a cui pensare xD Comunque sono d'accordo, ogni tanto bisogna prendersi una pausa anche dalle cose che ci piacciono di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi che lista infinita di cose mi piacerebbe imparare.
      Quando sento la gente che non vuole andare in pensione perchè poi ha paura di annoiarsi li guardo sbalordita.
      Annoiarmi ma quando mai????
      Peccato che per quanto mi riguarda la pensione è ancora lontana e quindi gli hobbies devo per il momento restringerli, ma per il punto croce un posto ci sarà sempre.

      Elimina
  9. Bravissima! Il segnalibro è carinissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia, spero di riuscire a terminarlo presto.

      Elimina
  10. Continua col punto croce, è molto piacevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgio, hai proprio ragione è piacevole e soprattutto rilassante.

      Elimina
  11. Boa tarde. Um dom maravilhoso que eu não sabia que você tinha, parabéns.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, mi fà piacere che i miei ricami ti piacciano.

      Elimina
  12. Nádherné výšivky. Velmi jemné. Musíte mít moc dobré oči, že to máte tak krásně a přesně vyšité. Můj obdiv!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fà piacere che i miei ricami ti piacciano.
      Non ho gli occhi molto buoni purtroppo, però faccio sempre del mio meglio e cerco di non affaticarli troppo.
      Per questo vado al passo della lumaca quando ricamo.

      Elimina
  13. a chi lo dici, anch'io ho lasciato fermo il ricamo per un po', succede :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero e quando succede è per ricaricarsi alla grande

      Elimina
  14. Quando ero ragazzina mi dilettavo pure io....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Adesso però a quanto pare la cucina ha preso il sopravvento.

      Elimina
  15. There are many who enjoy cross-stitching, and there are so many beautiful patterns and designs to choose from.

    All the best Jan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero gli appassionati del punto croce sono veramente in tanti e per i disegni c'è l'imbarazzo della scelta.

      Elimina
  16. Tengo muchos bordados de punto de cruz, últimamente los tengo abandonados. Los tuyos se ven muy bonitos. Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che anche i tuoi ricami sono bellissimi.
      Ogni tanto capita di abbandonare un Hobbies e poi riprenderlo dopo qualche tempo.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.