Lettori fissi

venerdì 16 luglio 2021

DIAMOND PAINTING - SEGNALIBRO

Come sapete mi piace moltissimo leggere e sono una vera cultrice dei libri, nel senso che li tratto con un "doveroso rispetto" e difficilmente li presto.

Le rare volte che mi è capitato di prestarne qualcuno, il libro ha lasciato la mia casa ma dotato di "istruzioni per l'uso":
  1. ASSOLUTAMENTE VIETATO, lasciare il libro aperto capovolto con il rischio di romperne la cosiddetta "spina dorsale" (il dorso del libro che tiene insieme le due copertine)
  2. ASSOLUTAMENTE VIETATO, fare le orecchie ai margini delle pagine per segnare dove si è arrivati
Si lo sò, sono un pò maniaca e uno dei miei migliori amici è il segnalibro.

Ne ho di tanti tipi, tutti diversi e dato che ogni tanto mi piace cambiarlo ho deciso di farmene uno nuovo con la tecnica del "diamond painting".


In effetti non ho ancora deciso se sarà questo quello che terrò per me, perché la confezione che ho acquistato ne aveva 3, uno più bello dell'altro.

Per ora ho fatto questo, poi quando avrò finito anche gli altri due sceglierò quale tenere per me, mentre gli altri verranno regalati, ovviamente accompagnati da un bel libro.

Stefania.

32 commenti:

  1. Anche io sono fissata con il rispetto dei libri. Detesto le orecchie ai margini delle pagine. Il libro per me è sacro per cui uso sempre il segnalibro. Comunque questo che hai mostrato è bellissimo 😍. Sarei curiosa di vedere anche gli altri due. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima,
      sono contenta di non essere l'unica ad essere così maniaca coi libri.
      Mi fà molto piacere che il segnalibro ti piaccia; per vedere gli altri purtroppo dovrai portare un pò di pazienza ma spero di riuscire a farli presto.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Utili e sempre molto belli, perchè ricchi di immagini e colori.

      Elimina
  3. Bellissimo, Stefania! Anche adoro diamond painting!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irina, sono contenta che ti piaccia ^_^
      Sapevo che avresti apprezzato dato che anche tu come me ami il Diamond Painting.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Olga mi fà molto piacere.
      Ho visto anche che lo hai postato sul tuo blog.
      Grazie.

      Elimina
  5. Che bello, anche io ako leggere, consoderk i libri i miei gioielli preziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me i libri sono preziosi, preziosi compagni di avventure.

      Elimina
  6. Anche io colleziono segnalibri, e ne scelgo ogni volta accuratamente uno che si adatti al libro, alla consistenza e alle dimensioni. Perché il segnalibro deve segnalare, si, ma con discrezione. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione caro Franco, il segnalibro deve adattarsi al libro ed essere sempre discreto.

      Elimina
  7. Здравствуй, Стефания.
    Мне кажется, что закладка с алмазной живописью - не лучший вариант для книги.
    Ведь она объёмная, жесткая, и может повредить страницы.
    Я обычно использую атласную ленту.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io come te quando gli ho comperati non ero molto convinta e pensavo che un segnalibro con gli strass avrebbe potuto rovinare il libro dove veniva usato.
      Ci sono però libri a cui questo genere di segnalibro si adattano molto bene.
      Quei bei libri di arte o di fotografia, grandi, spessi e indistruttibili ^_^

      Elimina
  8. Odio le "orecchie" alle pagine e adoro i segnalibri. Questo è bellissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa infintamente piacere sapere che questo segna libro ti piaccia.

      Elimina
  9. Risposte
    1. Hai ragione è proprio bello, ma anche gli altri due non sono da meno.
      Mi sa tanto che la decisione sarò ardua.

      Elimina
  10. great post!

    Would you like to follow each other? If the answer is yes, please follow me on my blog & I'll follow you back. thank you.

    http://www.rosetinz.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che il post ti sia piaciuto e accetto volentieri di seguirti sul tuo blog.

      Elimina
  11. Segnalibro stupendo! E regole più che legittime! xD Io non li presto mai proprio perché ho avuto solo brutte esperienze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna che non ti sei sconvolta per le regole.
      Alcuni le trovano troppo rigide e poi rinunciano ad avere il libro in prestito.
      Io penso che invece sia giusto dare regole, sopratutto per i miei libri a cui tengo tantissimo.

      Elimina
  12. Boa tarde Stefania. Marcador lindo. Também não gosto de orelhas ou escrever nos meus livros.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luiz, hai ragione mi ero dimenticata lo scrivere sui libri.
      Assolutamente mai!!!

      Elimina
  13. Mi trovi perfettamente d'accordo! In estate leggo moltissimo e spesso si tratta anche di libri presi in prestito...guai a rovinarli con orecchie o pieghe maldestre! Un segnalibro è sempre con me ed il tuo è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine il segnalibro è un oggetto semplice ma di grande utilità e ce ne sono veramente di tantissimi tipi.

      Elimina
  14. Complimenti Stefania, meraviglioso!

    RispondiElimina
  15. Questo segnalibro è davvero molto carino. Bravissima !!! Posso chiederti dove lo hai acquistato ? Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fà piacere che il segnalibro ti piaccia p una serie di 3 che ho preso su AMAZON.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.