Lettori fissi

sabato 30 gennaio 2021

CUCINIAMO INSIEME - UOVA AL POMODORO

Fin da piccola non ho mai amato le uova, in particolare l'albume e ancora oggi sono sempre restia a mangiarle a meno che non vengano cucinate al pomodoro, fatte in questo modo non riesco proprio a resistergli.

INGREDIENTI
   cipolla q.b.
2 cucchiai di olio
   passata di pomodoro
4 uova
   sale q.b.

PREPARAZIONE
Mettete in un tegame due cucchiai di olio e fatevi soffriggere la cipolla precedentemente affettata.
Aggiungete poi la passata di pomodoro e un pizzico di sale.
Fate cuocere per una decina di minuti.
Aggiungete ora le uova, creando degli spazi nel pomodoro, dove adagiarle.


Una volta che l'albume è bianco sono cotte, indicativamente ci vogliono una decina di minuti.
Portare in tavola con abbondante pane e buona "scarpetta" a tutti.

Stefania.

32 commenti:

  1. Buone !! Anch'io ho preparato diverse volte le uova con i pomodori, però, invece di lasciarli separati, io ho sbattuto le uova e le ho versate sopra ai pomodori, precedentemente tagliati a dadini e rosolati. Ciao e buon week end.

    RispondiElimina
  2. Buone e veloci da preparare, in estate le preparo con il pomodoro fresco, basilico e un pizzico di peperoncino e le servo su crostoni di pane abbrustolito.
    Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella l'idea di metterli su un bel costone di pane.
      Assolutamente da provare 😋

      Elimina
  3. Preparo spesso questa ricetta,ma invece della cipolla metto aglio e prezzemolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante la variante con aglio e prezzemolo, grazie infinite per il suggerimento.

      Elimina
  4. Adoro le uova in tutti i modi ma con il pomodoro sono eccezionali, di solito le faccio strapazzate, con cipolla e pomodoro.
    Buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le amo solo fatte così, e come ho scritto in risposta anche sopra, mi piace strapazzare quando sono nel piatto.

      Elimina
  5. Si chiamano uova al purgatorio, sai?
    Io le adoro, ma mio marito che di mestiere fa lo chef, le detesta.
    Quindi le mangio molto raramente, quando lui non c'è. 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uova al purgatorio... Non lo sapevo, grazie per l'informazione.
      Mi dispiace che a tuo marito non piaccia o, forse perché per uno chef sono troppo semplici?

      Elimina
  6. Il piatto preferito di mio padre e l'unico che lui sia in grado di cucinare da solo, quando mamma non c'è. Devo dire che è buonissimo😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo trovo delizioso.
      Ma dai davvero è l'unico che tuo padre riesce a preparare da solo?
      La bistecca è più facile ^_^

      Elimina
  7. ho fatto un piatto simile qualche mese fa Bjuono !

    RispondiElimina
  8. Tienen que estar riquísimos. Besos.

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Ho letto con piacere che sono conosciute anche in russia.

      Elimina
  10. Acquolina in bocca, buon appetito ed un caro saluto

    RispondiElimina
  11. io le ribalto col cucchiaio e sono una sorpresa tutte bianche ma gialle all'interno. La cipolla mai pensato di metterla, grazie delladritta.
    Buona santa domenica San Giovanni Bosaco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo che la dritta della cipolla ti è piaciuta, a me piace molto l'idea di ribaltarle.

      Elimina
  12. Le adoro, semplicemente deliziose!!!!

    RispondiElimina
  13. che buone, la semplicità ripaga sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, più le cose sono semplici più sono buone.

      Elimina
  14. Boa noite Stefania. Parabéns pela receita maravilhosa.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.