Lettori fissi

domenica 14 giugno 2020

QUEEN - LIVE AT WEMBLEY STADIUM

Giornata di pioggia quella di ieri,
Un'altra grigia giornata di pioggia alla quale si è unita un pò di grandine, così tanto per movimentarci un pò la vita.

Che fare in una giornata di pioggia, dopo aver terminato di leggere il libro in corso?
Ero indecisa poi, illuminazione.
Vado di concerto, per l'esattezza quello dei QUEEN al WEMBLEY STADIUM DEL 1986



Ragazzi che giornata magica deve essere stata per chi vi ha partecipato.
E' esaltante anche solo guardarlo in televisione.
Mia madre che era in cucina appena ha sentito la voce di Freddie ha smesso di fare ciò che stava facendo, si è presentata in sala e indovinate un pò? Ci siamo ritrovate a guardare insieme il concerto e ovviamente a commentarlo.

Abbiamo rivissuto la magia di quella giornata dell'ormai lontano 1986.
Io avevo 10 anni che ne sapevo di chi erano i Queen.
Con il tempo ho conosciuto le loro canzoni che sono indiscutibilmente "intramontabili" e oggi sono riuscita a gustarmi uno dei loro concerti.
Mamma mia che emozione vedere tutta quella gente allo stadio.
E chissà che bello esserci stati, credo che sia stata una esperienza indimenticabile.

Quella è stata una giornata che è entrata nella storia.

Stefania.

24 commenti:

  1. İnteresting post 😊 thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, sono contenta che ti piaccia.

      Elimina
  2. Ciao Stefania, non è la mia musica ma so apprezzare, sono indubbiamente dei musicisti straordinari.
    Un caro saluto. fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche a chi non piace il genere rock, piacciono comunque le canzoni dei Queen.

      Elimina
  3. Cara Stefania, sai a me piace sempre quando ce la musica.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La musica accompagna la nostra vita ed è sempre un piacere ascoltarla.

      Elimina
  4. Ho una doppia video cassetta di greatests hits... Ma non ho più il videoregistratore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di "greatests hits" ho la musicassetta ^_^.
      AH bei tempi

      Elimina
  5. Wow...mitici Queen.Li amo ancora adesso. Interessante questo tuo post sulla musica. Qui a Genova il tempo era bello e ci ha permesso di stare al sole e fare una bella passeggiata immersi nella natura. Nelle giornate di pioggia, come quella che hai raccontato tu, preferisco vedere un bel film accoccolata sul divano con il mio cagnetto vicino. Un'immagine idilliaca, no? Ciao Stefania e grazie per le visite al mio blog. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivi,
      che bello che tu sia riuscita a fare invece una bella passeggiata.
      Anche a me piace molto nelle brutte giornate stare sul divano e guardare un bel film, ogni tanto però è bello anche cambiare e questa esperienza di concerto casalingo è stata veramente bellissima.

      Elimina
  6. E' un gruppo che mi è sempre piaciuto tantissimo, mitico Freddy!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Freddie è stato uno dei più grandi cantanti della storia.
      Aveva una voce straordinaria e inimitabile.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Già, i QUEEN sono e saranno sempre intramontabili, lo dimostra il fatto che le loro canzoni sono usate ancora oggi per film e pubblicità.

      Elimina
  8. Ho visto quel concerto qualche tempo fa, su Sky.
    Il fatto è che li ho vissuti quegli anni e mi ricordo tutto. Mi ricordo il Live Aid ad esempio e la grandezza di Mercury che teneva il palcoscenico come nessuno.
    Da brividi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto la parte dei queen al LIVE AID su youtube, doo avere visto il film BOHEMIAN RAPSODY.
      Hai ragione, sono da brividi.

      Elimina
  9. Mi piacciono molto i Queen e Freddy!!!!
    Un saluto
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I queen sono stati sensazionali.
      A me piaceva molto anche Freddie da solista.
      L'ho apprezzato tanto anche quando ha cantato: BARCELLONA.

      Elimina
  10. concerto memorabile così come lo erano i Queen, Brian May il chitarrista se non sbaglio è professore di astrofisica, oltre che straordinario musicista, credo abbia tre lauree.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.