Lettori fissi

lunedì 14 ottobre 2019

AMO RICAMARE

Ho trovato questa immagine sul web e ho deciso di condividerla con tutte le amanti del ricamo.


In particolare mi ritrovo molto sull'ultimo punto.
Ricamare mi rilassa così tanto che tutto quello che è successo durante la giornata o la settimana in un attimo sparisce, in quel momento ci sono solo io coi miei fili, la mia stoffa i miei colori, lo schema.
Io con la voglia di portare a compimento un lavoro fatto con le mie mani.

Io che quando sbaglio e devo rifare non mi arrabbio, ma sò che è giunto il momento di smettere.
Ricamare in fondo è anche questo, un modo come un altro per imparare a conoscersi nel profondo.

Stefania

10 commenti:

  1. Mi ritrovo nell'ultimo punto anch'io!
    Bellissima idea di condividere questa Immagine con tutte noi !

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace ricamare a punto croce, perchè è l'unico punto che so fare. Mi rilasso , mi concentro ma, inevitabilmente, finisce che sbaglio a contare i punti. A volte, con pazienza, disfo e rifaccio ma , ultimamente, ho lasciato perdere. Deve passare un pò di tempo, poi riprenderò. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Io non ricamo ma l'ultimo punto piace anche a me.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Cara Stefania, ricamare è non solo lavoro, ma soddisfazione nel creare!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Io non ricamo, ma mi piace lavorare all'uncinetto. Mi ritrovo nell'ultimo punto ^_^
    Buona serata

    RispondiElimina
  6. io non so ricamare , ma mi piace fare altri tipi di lavoretti
    Mi ritrovo in tutto quello che hai scritto , un po' meno nel punto n° 5 ...
    disfare e rifare ... bè mi fa un po' innervosire : )
    Comunque il ricamo è un'arte nobile e antica che io apprezzo moltissimo
    Ciao Stefania , un caro saluto

    RispondiElimina
  7. bellissimo e mi ci ritrovo in tutto!

    RispondiElimina
  8. Che bella!Quando ero più piccola ricamavo tanto a punto croce!

    RispondiElimina
  9. Ciao Stefania,
    con me, lo sai, sfondi una porta aperta! ^_^
    Ricamare è una delle cose che amo fare di più (anche se ho pochissimo tempo libero :-( ), non solo punto croce, anche ricamo decorativo.
    Mi ritrovo in tutti i punti dell'immagine, anche perché io ho imparato da autodidatta (nessuno nella mia famiglia ricamava o tra le coetanee o le loro mamme/nonne), e scoprire man mano che qualcosa si può fare in maniera più semplice oppure ordinata alza notevolmente l'umore e l'autostima.
    Anche io uso il ricamo come anti stress, e talvolta mi spiace regalare i lavori che realizzo :-p anche se sono pensati appositamente per il destinatario.
    La soddisfazione di finire un lavoro è qualcosa di indescrivibile!
    Negli ultimi anni mi sono spesso divertita anche a creare da me degli schemi partendo da delle basi, cambiando anche i colori dei filati o usando perline o svarowsky.
    Buon pomeriggio,
    Sara

    RispondiElimina
  10. Ringrazio tutti voi per i messaggi a questo post.
    Sono molto contenta che vi sia piaciuto e che di fatto ci si ritrovi un pò tutti in questo pensiero, anche chi non ricama.
    Mi dispiace di non essere riuscita a rispondere a tutti singolarmente ma purtroppo in questi giorni sono un pò "incasinata".

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.