Lettori fissi

martedì 16 gennaio 2018

"IL BAULE DELLE MERAVIGLIE" - CENTRINI E PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO



************************************************************************************

Dal mio precedente blog "sabato 5 Gennaio 2013"

Non avete notato niente sotto la bambola del post precedente?
Vi dò un aiutino ... guardate bene su cosa è seduta.


Visto? E' seduta su un bel centrino fatto da una delle mie nonne.


Uffa, ma perchè io non sono capace di farli?  
Un pò sicuramente la colpa è mia che non mi impegno tanto con l'uncinetto, ho fatto qualche lavoretto, che ho pubblicato con soddisfazione sul blog, ma poi chissà perchè torno sempre al  mio amato "punto croce", anche se mi piacerebbe riuscire a creare delle meraviglie come queste.




Vabbè, tra i propositi per il nuovo anno inserirò:
- "non mollare", prendi in mano l'uncinetto e usalo!

A proposito di "propositi" per il nuovo anno, FIORE del blog http://fioriecrocette.blogspot.it/ mi ha chiesto di "sbirciare" le ricette della nonna che ho regalato a Natale ai parenti.
Siccome avevo deciso di "provarle" durante questo nuovo anno, sarà per me un piacere mostrarvele, così se ce n'è qualcuna che vi ispira potete realizzarla anche voi.
Ah, per alcune avrò bisogno di un Vostro aiuto nella traduzione degli ingredienti ... 
Non ho ancora iniziato a provarle perchè ci sono parecchi dolci e siamo ancora nel pieno delle feste, ma appena finiti tutti i panettoni e pandori mi metto all'opera.

20 commenti:

  1. Sono bellissimi questi centrini Ste, anche io ne ho ereditati da mia mamma. Certo imparare l'uncinetto è un buon proposito, anche quello di realizzare le ricette. Buon lavoro allora con i tuoi propositi.
    A presto ^__^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì entrambi sono buoni propositi, chissà cosa riuscirò mai a combinare

      Elimina
  2. Io centrini fatti a mano che assomigliano ai tuoi ne ho parecchi di misure diverse anche molto piccoli. Li faceva una prozia di marito ma nei vari traslochi molti sono ...spariti ed altri purtroppo data la loro vetustà si sono disfati letteralmene. Bamboline nulla anche se ho avuto una femmina preferiva le cose maschili bambole era marginale e le mie non ci sono più. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro le bambole, sopratutto quelle di porcellana.
      Peccato che alcuni di quei centrini si sono persi o disfatti.

      Elimina
  3. non mollare l'uncinetto, io che non so usarlo vi invidio molto

    RispondiElimina
  4. sono bellissimi... basta impegnarsi!

    RispondiElimina
  5. How beautiful the doilies are and how lovely that you have one made from your Grandmother! A lovely keepsake and memory for you always. Hello to you from Australia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che i centrini ti piacciano.
      MI PIACE MOLTO CIRCONDARMI DI QUESTE COSE CHE OLTRE CHE BELLE EVOCANO ANCHE TANTI RICORDI.

      Elimina
  6. Che meraviglia i tuoi centrini! Anch'io ne ho alcuni fatti dalle nonne e ci sono molto affezionata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lavori delle nonne oltre che belli sono anche ricchi di ricordi.

      Elimina
  7. Ciao non riesco a trovare la tua email. Volevo dirti che il calendario mondo fido va a te. Mi servirebbe però il tuo indirizzo per mandartelo. Mia email: ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Ciao Stefania,
    come sempre i lavori delle tue nonne sono bellissimi!
    Tranquilla.... sei più avanti di me nell'uncinetto ;-p
    Non vedo l'ora di leggere le ricette delle tue nonne.
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, i lavori delle nonne sono sempre impareggiabili ^_^
      Spero di riuscire presto a soddisfarvi con le ricette ^_^

      Elimina
  9. Mi piacciono tanto i centrini realizzati all'uncinetto!!!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice ti piacciano, la nonna ne ssrebbe entusiasta

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.