Lettori fissi

sabato 7 ottobre 2017

"IL BAULE DELLE MERAVIGLIE" - GREMBIULE A FILET


************************************************************************************

Dal mio precedente blog "giovedì 23 maggio 2013"

Nel post precedente abbiamo cucinato un bel budino al cioccolato.
Abbiamo curato come sempre la parte relativa agli ingredienti da utilizzare ma non ci siamo occupati del grembiule.
Voi quando cucinate lo usate? Io non sono abituata e non lo utilizzo mai le mie nonne invece quando cucinavano lo mettevano sempre e la nonna di Piacenza tra le cose che ha realizzato a filet per me ha fatto proprio un bel grembiule bianco:


Favoloso direi, infatti se usassi i grembiuli per cucinare questo non lo userei mai "troppo prezioso" e "troppa paura di sporcarlo".

16 commenti:

  1. Che meraviglia! Ma che pazienza e che bravura ci sono volute per fare questo grembiule! Ma figurati, chi oserebbe usarlo? Ma appeso in cucina fa un figurone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geazie, mi fà piacere leggere che ti piaccia. La nonna ne sarebbe felice.

      Elimina
  2. Io non ho quasi mai usato il grembiule salvo per riscaldare per i commensali per non sporcarmi il vestito. E' una tragedia perchè ho sempre le magliette ..sporche ma non riesco a metterlo e si che ne ho di splendidi colorati, ricamati saranno 5-6 e languono li...chissà forse... Bellissimo questo ma sarebbe peccato usarlo è da mettere in vetrina. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io come hai potuto leggere non lo uso quasi mai.
      Alla fine si tratta si abitudine.
      Sono felice che quello del post ti piaccia.

      Elimina
  3. Grazie per essere passata da me , la spalla sta meglio ma non è passato ancora del tutto,il grembiule io non lo uso la mia nonna si sempre io non mi ci trovo si bagna e lascia umidi i vestiti preferisco gli strofinacci ...questo è molto bello e prezioso da esposizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avere ricambiato la visita.
      Sono felice che la spalla vada meglio, vedrai che ti riprenderai in fretta, anche perchè devi ricamare tantissime cose per il bimbo in arrivo.
      Mi fà piacere che il grembiule ti sia piacuito

      Elimina
  4. Ma che bello che è!!! Di certo neppure io lo userei per cucinare, ci farei magari un vestitino da battesino retrò ^_^
    Buona domenica. Maris

    RispondiElimina
  5. Ma non ci posso credere, che brava!!! :)

    RispondiElimina
  6. Quanta raffinatezza! Un oggetto davvero prezioso. Buona serata cara, Sabrina

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia! Hai ragione! Nemmeno io oserei metterlo, nonostante il grembiule lo usi volentieri, avrei il terrore di sporcarlo. Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo *_* Neanche io uso il grembiule e men che mai userei uno come questo, se l'avessi. Non rischierei mai di rovinarlo :)

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.