Lettori fissi

giovedì 17 agosto 2017

L'UOMO CHE FERMO' LA'POCALISSE

In questi giorni, con sempre maggior frequenza si sente parlare della disputa in atto tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti, tra Kim Jong-Un e Donald Trump e la minaccia del nucleare è sempre lì in agguato.
Una nuova "guerra fredda" che tanto "fredda" alla fine non è.

"L'UOMO CHE FERMO' L'APOCALISSE", il nuovo libro di Roberto Giacobbo.


La storia di Stanislav Evgrafovich Petrov.

"L’uomo che ha salvato il mondo dall’annientamento: il militare russo che, all’alba del 26 settembre 1983, di fronte al segnale inequivocabile di un attacco di missili nucleari americani, decise di non fare la telefonata che avrebbe allertato i vertici, e che avrebbe dato inizio alla risposta sovietica scatenando la Terza guerra mondiale."

Un eroe per il mondo ma non per la sua patria che lo ha dimenticato e allontanato dall'esercito, un militare "disobbediente".


Questo è l'ultimo libro che ho letto.
Molto bello e decisamente attuale.
Talmente bello che ne ho preso ben 3 copie: una per me e dopo che ho finito di leggerlo altre due come regalo per i miei zii.

2 commenti:

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.