Lettori fissi

venerdì 16 giugno 2023

IL BAULE DELLE MERAVIGLIE - GREMBIULE A FILET

Nel post precedente abbiamo cucinato, così ho pensato di collegarmi a questo per riproporvi una cosa che avevo pubblicato anni or sono ("giovedì 23 maggio 2013") sul mio precedente blog.


Voi quando cucinate lo usate il grembiule?

Io non sono abituata e non lo utilizzo mai, le mie nonne invece quando cucinavano lo mettevano sempre e la nonna di Piacenza, tra le cose che ha realizzato a filet per me, ha fatto proprio un bel grembiule bianco:


Favoloso e infatti non lo userei mai, "troppo prezioso" e poi avrei paura di sporcarlo e soprattutto rovinarlo.

Stefania.

32 commenti:

  1. Meraviglioso. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Beautiful apron. I have used aprons when cooking but it all depends what I'm wearing and what I'm cooking.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti non è che vada indossato sempre, però se si impasta qualcosa con le mani probabilmente è utile per pulirsele.
      Io in quel caso ad esempio uso quintali di Scottex

      Elimina
  3. Bellissimo !!! Anch'io non uso mai il grembiule per cucinare. Mia mamma e le mie nonne lo usavano sempre. Questo è troppo prezioso e delicato per essere usato in cucina. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti mi dispiacerebbe molto rovinarlo, però anche solo a conservarlo potrebbe rischiare di ingiallire e quindi ogni tanto gli facciamo prendere un po' di aria

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia.
      Grazie come sempre per essere passata e aver lasciato un commento

      Elimina
  5. Non uso nemmeno io il grembiule. Quando ero più piccola lo indossavo quando cucinavo insieme a mia nonna dato che lei lo indossava. Comunque fai bene a non usare questo, è troppo bello. Meglio conservarlo. Ciao, carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo usavo con la nonna ... Sai che me ne ero completamente dimenticata???
      Grazie per avermelo ricordato

      Elimina
  6. Io il grembiule non lo uso, ma questo è davvero delizioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa veramente piacere sapere che ti piaccia.
      Io lo adoro.

      Elimina
  7. También me parece precioso, yo tampoco me lo pondría. Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì in effetti anche a me sembra un peccato utilizzarlo. Potrei magari appenderlo e tenerlo lì di "bellezza"

      Elimina
  8. O avental é lindo, realmente dá pena usá-lo. Eu uso avental no dia-a-dia. Mas do tipo que protege a parte de cima do corpo também.

    Beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ci sono diversi ti pi di grembiule, con e senza la "pettorina" ed è tanto delicato che proprio mi dispiace usarlo

      Elimina
  9. Es un bello delantal te mando un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono molto felice di leggere che ti piaccia

      Elimina
  10. Hello,
    The apron looks to pretty to use. I do not even own an apron.
    Take care, have a happy weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu quindi non usi il grembiule, mi sa che questa usanza sta pian pianino sparendo.

      Elimina
  11. Io mai usato grembiule ...mia mamma era la prima cosa che metteva entrando in casa ..togliersi scarpe e infilare grembiule per non sporcarsi😉..io quando mi son sposata me ne ha comperati 4/5 anche carini...dopo un po restituiti al mittente nuovissimi..
    MERAVIGLIOSO !!IL GREMBIULE FATTO DALLA NONNA!!
    fai bene a tirarlo fuori ogni tanto ..è brutto lasciarli in un armadio..
    Quando ero piccola andavo pomeriggio dalle suore dopo scuola..si faceva compiti .e imparare ricamo ,uncinetto,maglia ..etc ..
    Un anno per festa della mamma ho fatto grembiule a uncinetto..punti semplici basici e colore orrendo..un malva tendente al marrone 😲...l'aveva gradito molto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai che bello che avevi fatto il grembiule alla tua mamma dopo aver imparato dalle suore l'uncinetto. Ci credo che lo ha apprezzato, anche se il colore per te non era bellissimo

      Elimina
  12. Such a pretty apron.
    I always wear an apron when I'm in the kitchen :)

    All the best Jan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah un'altra amante del grembiule. Allora c'è ancora qualcuno che lo adopera ...

      Elimina
  13. risposta: no.
    però non cucino :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
  14. Boa tarde de domingo e um bom início de semana. Trabalho interessante, minha amiga Stefania.

    Luiz Gomes.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luiz buon inizio di settimana anche a te.
      Grazie mille per la visita, sono felice che trovi questo grembiule interessante

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.