Lettori fissi

lunedì 19 giugno 2023

40ma FIERA DI GOSSOLENGO E DELL'USATO - 18 GIUGNO

Domenica nel mio paese si è tenuta la fiera dell'usato che io attendo sempre con ansia, perché mi piace molto girovagare tra le bancarelle e guardare le cose "antiche".

Purtroppo non me ne intendo, però mi piace molto curiosare e fotografare le cose che attirano di più la mia attenzione.

Ad esempio questa macchina da scrivere elettrica


oppure questo manifesto della curia vescovile che mi ha subito fatto venire in mente i film di Don Camillo e Peppone,


per non parlare poi di "chicche" come questa, datata 1921.


Fa un po' effetto leggere che in quegli anni c'era un ministro della guerra il cui relativo ministero fu poi soppresso nel 1947.


E poi in piazza ... una piccola sorpresa, una mini-mostra di "super-car".






Non chiedetemi da dove arrivi la mia passione per le auto d'epoca perché proprio non ne ho idea, soprattutto se considerate che non guido la macchina, però quando ci sono mi fermo sempre a guardarle.

Ovviamente alla fiera non mancavano certo le bancarelle "classiche" e com'è giusto che sia sono tornata a casa carica di pacchetti, per la maggior parte di roba da mangiare 😂, tra cui anche 2 succulenti chili di ciliegie;


ma non sono certo mancati i libri, come potete vedere anche quest'anno ho approfittato del fatto che li vendevano a 2 euro l'uno, nonostante il prezzo indicato sulla copertina di alcuni.


E così anche la fiera di quest'anno è passata, come sempre all'insegna del divertimento.

Stefania.

20 commenti:

  1. Gosh, how I love cherries.
    It's good you came home with many things from the fair.
    The cars are looking very nice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro le ciliegie.
      Come dice il proverbio, una tira l'altra e io .. non smetterei mai di mangiarne.
      Si le auto erano veramente belle.

      Elimina
  2. La vecchia e indimenticabile 500, bei tempi.
    Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  3. La mitica 500, rossa è una meraviglia !!!Anche a me piace girare per i mercatini dell'antiquariato. Non compro niente ma mi piace vedere oggetti che avevo in casa da bambina, o che avevano i miei nonni. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio come me 😍
      Anche io adoro guardare tutte quelle cose, molte delle quali risvegliano anche qualche ricordo.

      Elimina
  4. Mi piacciono queste manifestazioni!!!

    RispondiElimina
  5. Buena colección de coches. Las cerezas estaban bien baratas. yo suelo comprarlas y me cuesta mucho más cara.

    Un abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le ciliegie non costavano tanto soprattutto perché erano a km quasi zero.
      Dal produttore al consumatore.
      Questo è il bello delle fiere

      Elimina
  6. Ah, então temos um gosto em comum: pelas feiras de antiguidades! rsrs. Eu também as acho interessantes. Também gosto de cerejas e também possuo o livro do Mark Twain.

    Beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dai che bello, anche tu appassionata di fiere dell'antiquariato.
      Al libro di Mark Twain ci giravo intorno da un po' e vista l'occasione non me lo sono fatta sfuggire

      Elimina
  7. Me alegro que pudieras comprar los libros y las cerezas. Lindos carros, te mando un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si entrambi gli acquisti sono stati mirati e soddisfacenti.
      Anche le auto erano favolose.

      Elimina
  8. Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia.
      La macchina da scrivere era veramente adorabile

      Elimina
  9. Me alegra que lo pasaras bien. Feliz verano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.
      È vero mi sono divertita tantissimo e spero di fare altrettanto anche nel fine settimana che si avvicina

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.