Lettori fissi

sabato 21 maggio 2022

RETTIFICO LA MIA ESPERIENZA CON L'AUDIOLIBRO

Se vi ricordate vi avevo scritto che avevo avuto modo di sperimentare l'audiolibro, con il romanzo "ventimila leghe sotto i mari" (qui il rimando al post) e l'esperienza non era stata tra le più soddisfacenti, oggi però devo rettificare quanto scritto qualche mese fà.

(immagine presa dal web)

Dovete sapere che oltre ai romanzi mi piace molto leggere anche i libri sul "miglioramento personale" e navigando su Internet ho avuto modo di vedere i video pubblicati da Filippo Ongaro, ex medico degli astronauti ed esperto in medicina anti-aging.

Mi sono appassionata molto ai suoi video e dato che ha scritto anche parecchi libri ho pensato che potesse essere interessante leggerli, così quando ho scoperto che c'erano gli audiolibri con l'autore stesso come narratore ho voluto dare un'altra occasione all'audiolibro.

In questo caso l'esperienza è stata molto soddisfacente in quanto i libri letti li ho praticamente "divorati":
- IL METODO ONGARO
- SCELTE E SFIDE
- FORTE COME L'ACQUA
- FINO A CENT'ANNI


Alla fine per apprezzare l'audiolibro è bastato trovare il genere adatto e il narratore giusto.

Stefania.

28 commenti:

  1. Es de sabios rectificar. La costumbre de leer los textos, es lo que no te ha hecho apreciarlo la primera vez.
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la pensi come me; penso che chi non cambia mai idea sia un pò ottuso.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Giorgio un saluto a te e Buona Festa della Repubblica

      Elimina
  3. Certainly have to have the right voice reading a book to you. My late dad was legally blind and I you to order him audio books that came in CD/DVD form, he always requested about two people that read the books.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S' è vero con gli audiolibri molto importante è anche chi lo legge che deve essere in grado di rendertelo piacevole

      Elimina
  4. Leggevo tanti libri, ma ultimi 8 anni non è semplice per leggere. Ero innamorato dei libri. Ti leggo il tuo blog. Tanta gioia Stey!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono una grande appassionata di libri. Mi dispiace molto che per te questi ultimi anni siano stati difficili. Un grande abbraccio.

      Elimina
  5. Cara Stefania, preferisco leggere i libri piuttosto che ascoltarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace leggerli, ma a volte presi delle tante cose da fare è bello anche ascoltarli.

      Elimina
  6. Io non ho un audiolibro, veramente non ne ho mai avuto uno, perciò non saprei cosa dire. Mi piace leggere ma, ultimamente, a causa di qualche problema in casa, leggo poco. Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho voluto provare AUDIBLE di Amazon e devo dire che ci sono certi generi di libri che apprezzo molto di più se ascoltati.

      Elimina
  7. I did do a comment but don't see it, maybe it's in your 'comment' area..

    RispondiElimina
  8. Interessante cara, ma preferisco leggere i libri... Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  9. Audio books can be good, if you find the right one :)

    All the best Jan

    RispondiElimina
  10. No sé si me gustaría, yo prefiero leerlos. Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io agli inizi ero un pò scettica, però mi piace provare cose nuove e anche insistere.

      Elimina
  11. Io amo leggere i libri, ma è stata una bella esperienza ascoltare "Il maestro e Margherita", segno i tuoi consigli, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto leggere ma comunque ero curiosa all'idea di provare un audiolibro

      Elimina
  12. grazie Dr. Ellen per il favore che mi ha fatto. Sono così eccitato perché il mio inquilino ha finalmente ripagato il mio contratto di locazione di due anni. ha pagato i soldi e ora non è a casa mia. Senza di te, non sarei stato in grado di ottenere i soldi da lui. L'ho portato in tribunale ma gli hanno dato molto tempo per pagare il debito ma grazie per averlo fatto ripagare in breve tempo. Prometto di continuare a testimoniare online e ovunque sul tuo potente lavoro. Se hai uno dei seguenti problemi, contatta il Dr. Ellen tramite WhatsApp: +2348106541486
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com
    1) fermare l'infedeltà
    2) debitori continui
    3) incantesimo d'amore
    4) rimborso anticipato del prestito
    5) fermare la tossicodipendenza
    6) soluzione per scarse prestazioni sessuali
    7) interrompere l'aborto ripetuto
    8) soluzione per l'infertilità
    9) Promozione sul lavoro
    10) potente anello magico
    11) Ferma il divorzio
    12) Riconquista il tuo ex
    13) Rompi l'ossessione
    14) Ritorna alla magia del mittente
    15) Incantesimi di protezione
    16) incantesimi di felicità familiare
    17) Incantesimi per le vincite alla lotteria
    18) incantesimi d'amore per i gay
    19) Incantesimi d'amore lesbico Non importa quali siano i tuoi problemi, la dottoressa Ellen ti aiuterà.
    WhatsApp: +2348106541486
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Leggo dall'hotel con piscina la villa alta badia https://www.savoy-altabadia.it/it/hotel/wellness

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.