Lettori fissi

martedì 3 novembre 2020

I PUFFI

Noi Puffi siam così

Chi siano non lo so
gli strani ometti blu
sono alti suppergiù
due mele e poco più

Noi Puffi siam così
noi siamo tutti blu
puffiamo suppergiù
due mele e poco più

Vivono via da qui
nell’incantata città
riparata dalla terra
dal deserto e dai monti
e dal mar

Son case buffe sai
i funghi lì laggiù
nel bosco le vedrai
vicino al fiume blu

Puffiamo noi laggiù

i funghi buffi assai
puffarli tu potrai
vicino al fiume blu

Hanno un ponte che poi
attraversano per
ricercar nella foresta
quel che più gli serve
e più gli va

E via dalla città
amici hanno già
e senza esitar
li vanno a trovar

Ma hanno anche dei nemici
Gargamella il mago
e il suo gatto Birba
“Maledetti Puffi vi avrò
e vi ridurrò in purè!” [voce di Gargamella]

Ma i Puffi hanno già
trecento volte e più
scacciato questi qui
lontan dalla città

Il Grande Puffo però

trasformare saprà
un puffo assai cattivo
in un puffo che puffa
a bontà

Noi Puffi siam così
noi siamo tutti blu
puffiamo suppergiù
due mele e poco più

lalallallalalà
lalallallalalà
lalallallalalà
lalallallalalà….


Confessate, quanti di voi l'hanno letta cantandola?

Ste, ma che c'entrano i Puffi con il tuo blog, ce lo vuoi spiegare?
Semplice, facendo un pò di pulizie in casa abbiamo trovato un barattolo di metallo che conteneva i Puffi di quando io e mio fratello eravamo piccoli.





Devo dire che hanno retto alquanto bene al passare del tempo e anche "ai morsi".
Come, non ve ne siete accorti che una delle puffette ha un arto mozzato?


Chissà se è stata opera mia oppure di mio fratello ...
E voi, li avevate i Puffi da piccoli?
Ma soprattutto, anche voi vi divertivate a morderli ??? 😂😂😂😂

Stefania.

28 commenti:

  1. Da piccola ho collezionato tanti giochini ma i puffi mi sembra di no. A dire la verità non me lo ricordo bene perchè avevo un bel sacchetto pieno di tutte quelle cosine che trovavo nelle merendine o compravo. Bei ricordi , i puffi sono simpaticissimi. Certo che ho letto la canzoncina cantando !!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia mamma quando ha visto il post ha letto la canzoncina cantandola.
      Non c'è storia i puffi, sono sempre i puffi.

      Elimina
  2. Cantata allegramente!
    Si avevo anch'io i puffi e devono ancora essere in cantina da mia madre insieme a tanti dei miei giochi d'infanzia e a quelli di mio figlio.
    Pensa con un gruppo di bambini un estate ci eravamo riuniti e nel giardino avevamo costruito un villaggio dove poi abitavano i nostri puffi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che bello il mega villaggio dei puffi.
      Chissà che grande che era venuto dato che eravate in tanti.

      Elimina
  3. Verissimo! L'ho letta cantando.
    E mi hai fatto ricordare che avevo centinaia di quei Puffi, ma buttai tutto quando mi sposai.
    Che sciocca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato avere buttato i tuoi ricordi di infanzia, avresti potuto tenerli per tuo figlio.

      Elimina
  4. Certo che l'ho cantata, ci pufferebbe!!.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pofferbacco, non avevo dubbi che tutti la cantassero.

      Elimina
  5. Ho avuto una grande bambola fin dall'infanzia! Questi giocattoli non abbiamo avuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che bella la tua bambola.
      Non sò perchè ma me la immagino bionda e tutta vestita di rosa.

      Elimina
  6. Che belliiii!!!Io li adoravo e ne avevo tanti e pure la casa grande a forma di fungo.Purtroppo non ne ho più neanche uno perchè "persi " durante un trasloco.Secondo me mio padre li ha dati via però,non ho mai creduto che sono andati persi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me tuo papà li ha dati via, impossibile perdere qualcosa durante un trasloco dato che di solito ci si assiura di mettere tutto dentro a degli scatoloni.
      Beata te che avevi anche la casa dei puffi.

      Elimina
  7. Boa noite minha querida amiga Stefania. Os Smurfs nos remete a nossa infância.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luiz, buon fine settimana.
      Sono felice di leggere che i puffi sono internazionali.

      Elimina
  8. Adorabili i puffi, le mie figlie ne vanno matte :) alcuni sono ancora i miei di quando ero piccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo diceva il mio collega che vanno ancora di moda, li ha anche sua figlia.
      Che bello vedere che alcuni dei nostri giochi hanno resistito al tempo che passa.

      Elimina
  9. I miei figli adoravano i puffi, infatti conservano gelosamente quei pupazzetti.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  10. Ma certo che si, cara Ste, se ricordo i Puffi. E...ehm ehm...in un barattolo di metallo ne ho una moltitudine ancora, visto che andavano di moda anche quando i miei figlioli erano piccini.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non siamo gli unici ad averli conservati in un barattolo di metallo ^_^
      EVVIVA I PUFFI

      Elimina
  11. A mis hijas les encantaban los Pitufos. Besos.

    RispondiElimina
  12. Ciao Stefania! Quanto amavo i Puffi! E avevo tantissimi pupazzetti... dovrei averli ancora da qualche parte in cantina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacevano tantissimo, era uno di quei giochi che si riusciva tranquillamente a fare anche con mio fratello.

      Elimina
  13. I puffi belli li adoro. Mi sa che devo avere ancora dei puffi in casa :)

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.