Lettori fissi

giovedì 27 febbraio 2020

ALBUM RICORDO MOSTRE

Per un compleanno di parecchi anni fà mi regalarono questo album per raccogliere le cartoline.


Come potete vedere nonostante sia passato del tempo l'album è ancora inutilizzato, ma d'altronde le cartoline ormai abbiamo perso l'abitudine a spedirle.


Ho pensato per parecchio tempo a come poterlo utilizzare in maniera alternativa, anche perchè è fatto proprio bene e c'è la possibilità di scrivere data e località.


L'idea di come riutilizzarlo mi è venuta in mente questa estate.
Dovete sapere che mi piace molto andare a vedere mostre di vario genere e mi piace anche prendere al termine della mostra un piccolo ricordino nello store: la calamita piuttosto che la penna o ancora le cartoline.

Ed ecco l'idea, usalo per mettere le cartoline prese negli store delle mostre.

E  così ho iniziato a riempirlo.

18 agosto 2019 - visita al "Teatro la scala"


4 gennaio 2020 - Mostra di de Chirico





1 Febbraio 2020 - Mostra "l' esercito di terracotta".


Sono proprio contenta di questa idea e devo dire che l'album promette bene e poi mi ha fatto venire in mente una idea, sempre per il blog, ma per ora su questo punto vi tengo in sospeso, non voglio ancora anticiparvi nulla.

Stefania.

25 commenti:

  1. Una bella idea !! Io ho un album dove incollo tutti i biglietti di ingresso, invece, a mostre a monumenti storici,.... ormai è strapieno, anche perchè lo uso da molti anni. Purtroppo una volta facevano dei biglietti di ingresso più belli e coilorati, ora sono più semplici . Peccato. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, i biglietti che fanno oggi di ingresso alle mostre a volte sono poco colorati e semplici.
      Bella la tua idea di conservarli, così hai anche un pezzo di storia di come è cambiato il modo di fare i biglietti.

      Elimina
  2. Cara Stefania, molto bello questo album, l'idea è stata geniale, complimenti.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente caro Tomaso.
      Sono proprio felice che questa idea ti sia piaciuta.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille.
      E' un modo diverso per tenere ricordo delle gite fatte.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuta.
      Era un peccato avere quell'album vuoto.
      Speriamo che questa situazione del coronavirus che stiamo vivendo in questi giorni finisca presto in modo da riprendere ad arricchire il mio album.

      Elimina
  5. che bello, mi mancano un sacco le cartoline

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, era bellissimo trovare nelle casetta delle poste le cartoline.
      E che dire poi delle lettere chilometriche.

      Elimina
  6. Anche tu annoti accanto alle foto. Bel lavoro. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, così mi ricordo data e luogo.
      E' sempre molto utile.

      Elimina
  7. Un tempo ricevere una cartolina era un momento magico.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, magico e indimenticabile.
      Aprire la cassetta della posta era un momento magico, oggi solo bollette.

      Elimina
  8. It is a great idea for documenting important moments.
    Happy Sunday.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che la mia idea sia piaciuta così tanto.

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie!
      Ogni tanto mi vengono questi "colpi di genio" ^_^

      Elimina
  10. Credo che sia molto utile poter risvegliare con pochi flash dei ricordi importanti.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.