Lettori fissi

giovedì 26 settembre 2019

LAVANDA

Mi hanno portato un bel mazzo di lavanda.


Mi ci è voluto un intero pomeriggio per sgranarla tutta



e metterla nei sacchetti che avevo comperato apposta.
Si lo sò avrei dovuto ricamarli, ma con la mia velocità sarebbero stati pronti tra un anno, quindi per questa volta ho scelto la via più breve.


Non immaginate che profumo di lavanda c'era per casa, devo dire che alla fine ero "inebriata" da quell'aroma così intenso.

Siccome la lavanda era veramente molta ho preso spunto da una idea di una mia collega, lasciato indietro qualche rametto e l'ho utilizzata anche per decorare questo vaso di vetro.

Stefania


30 commenti:

  1. È uno dei miei fiori e profumi preferiti. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Che bello vorrei farli anch'io i sacchetti!Ho una pianta di lavanda ma non fiorisce.anche se ho scoperto che anche le foglie sono profumatissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che la tua pianta di lavanda non fiorisca, però in effetti potresti provare ugualmente con le foglie.

      Elimina
  3. Bellissimi!
    Io la uso anche per fate i biscotti se è coltivata in biologico, la compro in erboristeria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante l'idea di fare i biscotti con la lavanda.
      Sai che non li ho mai provati?

      Elimina
  4. Adoro il profumo della lavanda nei cassetti ^_^
    Se la lavanda è bio puoi utilizzarla anche in cucina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso molto bio.
      Il mio collega la pianta perchè nella campagna vicino alla sua hanno le api che adorano le piante di lavanda.

      Elimina
  5. Cara Stefania, il profumo della lavanda mi inebria molto spesso!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. che belle idee, anche il vaso è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il vaso è diverso dal solito.
      La mia collega è stata di ispirazione ... della serie "ho copiato"!

      Elimina
  7. Bello quel vasetto, ottima idea.
    Buon venerdi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piaccia.
      In effetti rallegra, arreda e profuma.
      Tre piccioni con un fava.

      Elimina
  8. Ci penso spesso a fare dei lavoretti con la lavanda ma poi… per pigrizia lascio stare! complimenti per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io era da tanto che volevo farlo, finalmente quest'anno ci sono riuscita.

      Elimina
  9. La lavanda è il mio profumo preferito e non manca mai a casa mia.

    RispondiElimina
  10. Ma che bella idea! Vorrei un paio di sacchetti :)
    Buon fine settimana cara…
    Fifty Shades Fashion Blog

    RispondiElimina
  11. i sacchetti sono carinissimi!!!!! adoro il profume inebriante e rilassante della lavanda!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero la lavanda ha un profumo molto rilassante.

      Elimina
  12. Quanta lavanda, che meraviglia!
    Adoro la lavanda ed i tuoi sacchettini sono molto carini, complimenti!
    Baci :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Stefania,
    anche a me piace un sacco l'aroma di lavanda, mi rilassa :-)
    Lo sapevi che la lavanda tiene lontane le zanzare? Più profumata è, maglio è!
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che tenesse lontane le zanzare, ottima informazione.
      Grazie.

      Elimina
  14. una bella idea. Buono il profumo della lavanda. Ciao

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.