Lettori fissi

lunedì 16 settembre 2019

EDGAR ALLAN POE - RACCONTI FANTASTICI

L'ultimo post, prima di un silenzio lungo un anno, è stato su un libro di Edgar Allan Poe.
Ho pensato di riprendere il "filo" da dove lo avevo abbandonato e ricominciare scrivendo di un altro libro dello stesso autore.

Devo dire che nonostante sia passato un anno e abbia provato a leggere un'altro libro di Edgar Allan Poe, non ho cambiato opinione: non mi è piaciuto neanche questo.

La lettura non è stata per niente distensiva anche se nell'insieme le storie mi sono piaciute di più di quelle della raccolta "racconti del terrore".

Che dire? Poe è stata una delusione, non sò dirvi cosa mi aspettassi ma non è quello che ho letto, eppure viene considerato il padre degli "horror" moderni.

Spero che chi ama questo scrittore non me ne voglia per il post.

Stefania.


30 commenti:

  1. Ebbene si lo ammetto, non conosco questo scrittore!!
    Buona serata.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, succede!
      Non si pretende certo che tutti conoscano sempre tutto.
      ^_^

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te, neanche a me piace Poe! Ma sopravvivo benissimo ;) bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente ho trovato un'altra persona a cui Poe non piace, tutte quelle a cui l'ho detto mi hanno detto che non capisco un "tubero" e che probabilmente sono più adatta alla lettura degli horror da "bancarella".

      Elimina
  3. Cara Stefania, mi sono messo tra i tuoi lettori, e ti auguro una buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Tomaso.
      Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  4. Sono gusti e sono sempre indiscutibili. Però...di certo Poe non voleva scrivere racconti distensivi e non ci si può aspettare questo quando ci si avvicina alla lettura dei Racconti fantastici. O si ama il genere o si resta per forza delusi.
    Un abbraccio e grazie della visita e del commento.
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, i gusti sono gusti e non tutti possono avere gli stessi.

      Elimina
  5. Ottimo consiglio su cosa non leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, a me non è piaciuto.
      Ma chissà a te potrebbe piacere ...

      Elimina
  6. Ciao Stefania bentornata e grazie della visita,un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  7. Oh ma Stefy, non deve piacere a tutti, è giusto che ognuno dia la sua opinione a seconda dei gusti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ma a volte ci si confronta con delle persone che pretendono che siccome l'autore è famoso debba per forza piacere a tutti, mentre invece non è sempre così.

      Elimina
  8. Ciao :-) Sono una tua nuova follower. Ho letto che hai staccato la spina per un po', ti capisco benissimo, anche a me è successo dopo quattro anni di blog. Spero tu abbia ricaricato le pile ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      ben arrivata tra i nuovi lettori.
      Sì, ho proprio avuto bisogno di staccare completamente; ora sono molto carica e piena di idee.
      Una pausa ci voleva proprio.

      Elimina
  9. Ben ritrovata Stefania, grazie della tua visita!

    RispondiElimina
  10. Ciao Stefania,non amo l'orror,di Poe ,molti anni fa,lessi
    Il pozzo e il pendolo,non male.
    Ciao.fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fulvio,
      ecco il pozzo e il pendolo nelle raccolte che ho letto io non c'erano.

      Elimina
  11. Di E. A. Poe ho letto un unico libro, tantissimi anni fa ed anche io non leggerei nulla di lui, quindi complimenti per avergli ed averti dato una seconda possibilità.
    A presto
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dell'idea che non bisogna mai fermarsi alla prima impressione.
      Era giusto fare un secondo tentativo.

      Elimina
  12. Ciao Stefania e che piacere leggerti.
    Ebbene anche a me non è piaciuto..ma essendo tanto menzionato anche nei libri di scuola o sempre tenuto per me il mio giudizio.
    Che però penso siamo diversi e quindi non a tutti può piacere.
    Um abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fà piacere leggere che non sono l'unica a cui non è piaciuto.
      Anche io ero un pò indecisa se scrivere questo secondo post negativo, però d'altronde i gusti sono gusti e non a tutti possono piacere e stesse cose.

      Elimina
  13. Mai letto e credo che mai lo farò ( ꈍᴗꈍ)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non volevo distruggere così Poe.
      Provaci, magari a te piace ^_^

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.