Lettori fissi

martedì 28 agosto 2018

RACCONTI DEL TERRORE

I più famosi racconti del terrore di Edgar Allan Poe, riuniti in un'unico libro.
Quando ho iniziato la lettura di questo libro l'entusiasmo era alle stelle.
Entusiasmo che però è andato man mano scemando.

Il libro nell'insieme si è rivelato una delusione.
Ci sono state delle storie che ho apprezzato, altre che mi sono piaciute e vi consiglio di leggere ma alcune proprio non le ho capite 😔, o perlomeno per me non avevano alcun senso.

E pensare che quando ho fatto questo acquisto in libreria ho preso anche la serie dei racconti fantastici; speriamo che non sia così deludente.


Comunque, ho deciso di riportare di seguito il titolo dei racconti che facevano parte della raccolta e segnalare con una emoji l'impressione che ho avuto di ogni singola storia.
👎 = non mi è piaciuta
👍= mi è piaciuta
💚 = mi è piaciuta molto e vi consiglio di leggerla


L'UOMO D'AFFARI 👎
L'ISOLA DELLA FATA 👎
NON SCOMMETTERE COL DIAVOLO LA TESTA 💚
ELEONORA 👎
TRE DOMENICHE IN UNA SETTIMANA 💚
IL RITRATTO OVALE 💚
LA MASCHERA DELLA MORTE ROSSA 👍
IL POZZO E IL PENDOLO 💚
IL CUORE RIVELATORE 👍
LA TRUFFA CONSIDERATA COME UNA DELLE SCIENZE ESATTE 👎
MATTINO SUL WISSAHICCON 👎
GLI OCCHIALI 💚
UN RACCONTO DELLE RAGGED MOUNTAINS 👎
LA BURLA DEL PALLONE 👎
UNA INUMAZIONE PREMATURA 💚
LA CASSA OBLUNGA 💚
L'ANGELO DELLA BIZZARRIA 👍
SEI STATO TU 💚
VITA LETTERARIA DI THINGUM BOB, ESQ., ULTIMO DIRETTORE DEL GOOSETHERUMFOODLE, NARRATA DALLO STESSO 👍
IL 1002 RACCONTO DI SHEHERAZADE 💚
QUALCHE PAROLA CON UNA MUMMIA 👍
POTENZA DELLA PAROLA 👎
IL DEMONE DELLA PERVERSITA' 👎
IL SISTEMA DEL DOTTOR TARR E DEL PROFESSOR FETHER 💚
LA VERITA' SUL CASO DI M. VALDEMAR 👎
LA SFINGE 👍
IL BARILE D'AMINTILLADO 👍
IL DOMINIO D'ARNHEIM 👎
MELLONTA TAUTA 👎
HOP-FROG 👍
VON KEMPELEN E LA SUA SCOPERTA 👎
X-ATURA DI UN ARTICOLO 👎
IL VILLINO DI LANDOR 👎

Come potete vedere quelle che mi sono piaciute così tanto da consigliarvi di leggerle sono veramente poche.
E voi, avete mai letto qualcosa di Poe?
Qual'è stata la vostra impressione?

6 commenti:

  1. Ho conosciuto la storia di Poe tramite una cara amica amica Blogger che ne è rimasta affascinata.
    Non credevo che il suo libro fosse deludente..
    Buono a sapersi! 😉

    RispondiElimina
  2. Sai che mi ha incuriosito, nonostante tu lo abbia considerato un poco deludente, andrò a ripescarlo. Grazie e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Quanti racconti in questa raccolta! Beh io ho letto qualcosa tanto tempo fa ed ho avuto la tua stessa impressione: alcuni racconti sono belli, altri di difficile comprensione.
    Spero che l'altra raccolta contenga più racconti con i "cuori". 😉

    RispondiElimina
  4. Ciao! Bella la nuova grafica del blog ^_^ Io non amo i romanzi o i racconti horror, quindi credo che non leggerò mai questo libro.

    RispondiElimina
  5. good post 😊 would you like to follow each other? if the answer is yes, please follow me on my blog & i'll follow you back. https://camdandusler.blogspot.com

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.