Paul Edgecomb, |
John Coffey ("come il caffè ma scritto diverso", come dice lui nel libro) |
il topolino Mr Jingles |
sono solo alcuni dei personaggi del libro "il miglio verde".
Bè, per chì come me ha visto il film, leggere questo libro è come ripercorrere il film immagine dopo immagine, scena dopo scena e scoprire che finalmente si è trovato un film degno del libro.
Stephen King, ancora un libro di Stephen King.
Come avrete capito piano piano li stò leggendo tutti e devo dire che fino ad ora nessuno ha deluso le mie aspettative, anzi ogni volta "scopro" qualcosa di nuovo.
Per esempio lo sapevate che questa è una di quelle storie che King, sviluppava nella propria mente "a letto" quando di notte non riusciva a dormire?
Storia che sarebbe rimasta incompleta e solo nella sua testa fino a che il suo agente non gli propose di scrivere un libro a puntate come si faceva ai tempi di Dickens?
Sì sì, avete proprio letto bene ... IL MIGLIO VERDE è uscito a puntate e Stephen King accettò il progetto perchè sarebbe stata l'occasione per concludere questa storia ma anche per mettersi alla prova con un genere di scrittura differente.
Bè che dire ... un ottimo lavoro.
AMO QUESTO FILM!!!!!!
RispondiEliminaMi è piaciuto subito, forse anche il cast con TOM HANKS & Co. ha fatto la sua parte, però è stato davvero un bellissimo vederlo!
L'ho guardato più volte notando ogni volta qualcosa di nuovo, un dettaglio, un colore che mi ha toccato nel profondo. Sono stata un'accanita lettrice per molti anni ma solo in rarissime occasioni il film è stato all'altezza del libro anche perchè ognuno di noi si crea 'il proprio' film mentre si legge.....
Un altro film che secondo me è stato all'altezza del libro è Intervista col vampiro tra le altre cose un genere che non amo particolarmente invece è stato bellissimo....
Kisssssssssssssssssssssssss
sì è vero il film è splendido!
EliminaTom Hanks grandissimo
Anche io pian piano vorrei leggere tutti i libri di King. Mi fa piacere che ogni tanto i film tratti dai libri siano all'altezza di essi, perché nella maggior parte dei casi le trasposizioni cinematografiche sono un disastro :)
RispondiEliminaSi sono pienamente d'accordo con te, molto spesso un film tratto da un libro è decisamente scarno in confronto
Eliminaho visto il film però il libro mai letto. ciao
RispondiElimina