Ospitata nel prestigioso Palazzo Gotico, l'esposizione "SCART - il lato bello del rifiuto", organizzata da Gruppo Hera e Trs Ecology in collaborazione con il Comune di Piacenza e Confindustria Piacenza, offre un'opportunità unica per riflettere sul tema della sostenibilità e dell'economia circolare.
Attraverso un percorso espositivo coinvolgente, "Scart" presenta opere e installazioni realizzate interamente con materiali di scarto, trasformati in pezzi unici da artisti di fama e giovani emergenti.
La mostra non è solo una vetrina per l'arte contemporanea, ma anche un'occasione per sensibilizzare le nuove generazioni sull'importanza del riciclo e della riduzione dei rifiuti. "Scart" invita a guardare oltre l'oggetto di scarto, scoprendo il suo potenziale creativo e il suo valore intrinseco.
L'installazione centrale, realizzata da Davide Dall'Osso, è un vero e proprio spettacolo visivo che cattura l'attenzione del pubblico.
Quest'opera è realizzata con un materiale inusuale e di grande impatto: policarbonato, solitamente utilizzato per i divisori nelle mense, è stato sapientemente plasmato dall'artista fino a diventare etereo come una nuvola.
Sperando che questa carrella sia stata di vostro gradimento, vi aspetto al prossimo post.
Stefania.
Certe mostre, così d'istinto, le scart.. però non nego che si offrono alla creatività e spesso anche a qualcosa di utile, rendendo nuova vita a tanto materiale destinato solo rimanere rifiuto. E pure ingombrante.
RispondiEliminasembra una gran bella mostra
RispondiEliminaLas manos de artita, lo transforman todo. Muy buena exposición.
RispondiEliminaMuy buenos días.