Lettori fissi

giovedì 17 settembre 2020

FILM - I GOONIES

Regia: Richard Donner
Cast: Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerri Green, Martha Plimpton, Jonathan Ke Quan, John Matuszak, Anne Ramsey, Robert Davi, Joe Pantoliano, Mary Ellen Trainor, Darkum Neik, Steve Antin, Curt Hanson, Lupe Ontiveros
Durata: 114'
Genere: avventura, commedia
Nazione: Stati Uniti d'America
Anno: 1985


Un gruppo di ragazzini (i Goonies per l'appunto) che vive ad Astoria, stà trascorrendo insieme l'ultima giornata prima di dover abbandonare le loro case, un gruppo di imprenditori infatti intendono comperare l'intero quartiere per costruirci un campo da golf.

Durante questa giornata che inizia come triste i ragazzi trovano nella soffitta dei signori Walsh la mappa di un tesoro, quello del pirata Willy l'Orbo; tramite un vecchio articolo di giornale, sempre conservato nella soffitta, scoprono che anche i famoso esploratore Chester Copperpot aveva cercato il tesoro ed era misteriosamente scomparso.

Decidono allora di trovare il tesoro seguendo la mappa, quel tesoro potrebbe aiutarli a non essere sfrattati; inizia così la più grande ed entusiasmante avventura dei Goonies, che sulla loro strada dovranno affrontare anche la Banda Fratelli.


(immagine presa dal web)

I Goonies è considerato un film cult per le generazioni degli anni '80 e io faccio parte della categoria che ricorda con nostalgia questa pellicola e che quando passa in televisione la riguarda sempre con molto piacere anche se con l'avanzare dell'età certe scene comincio a considerarle un pò troppo "rumorose" 😂.

Personalmente ritengo che il film sia ricco di messaggi di cui il principale è sicuramente che con i veri amici si può affrontare qualsiasi sfida.


Stefania.

37 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi fà piacere che ti piaccia, è trà i miei preferiti.

      Elimina
  2. Ciao Stefania! Quanto tempo che non vedo questo film! Mi piaceva tanto da piccola! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è sempre piaciuto tantissimo anche a me e quando lo danno in tv lo vedo sempre volentieri.

      Elimina
  3. Perché non trovo il mio blog tra quelli che segui nel tuo blogroll?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sistemato, adesso ci sei di nuovo ^_^
      Sorry, ma io e il nuovo blogger non andiamo molto d'accordo.

      Elimina
    2. Io lavoro sul nuovo da parecchio. Se hai problemi posso aiutarti.
      Ciao.

      Elimina
    3. Grazie infinite Gus, ti tengo presente in caso di problemi.

      Elimina
  4. Io conosco questo film solo di fama, non l'ho mai visto ma credo che, la prossima volta che lo daranno in tele, proverò a vederlo. Saluti.

    RispondiElimina
  5. Gran bel film...e visto che sei estimatrice del genere, come non consigliarti Stand by me? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco, per il consiglio.
      In effetti è stupendo anche stand by me di cui ho letto anche il libro.

      Elimina
  6. Sì anch'io lo avevvo visto, ma non lo ricordavo molto, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordavi I GOONIES ????
      Aaaaaaaaaaahhhhh TRAGEDIA.
      Devi assolutamente ripassare ^_^

      Elimina
  7. Un film che mi piacerebbe poterlo vedere.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, bentornato!!!
      Sono proprio contenta che sei passato a trovarmi.

      Elimina
  8. Hello,

    I have heard of the movie "The Goonies" but I have never watched it. Maybe some day! Take care and enjoy your day! Have a happy weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ne hai sentito parlare tantissime volte.
      Se ti capita, guardalo.
      Io lo adoro.

      Elimina
  9. Risposte
    1. Sì, grandioso!
      E' decisamente nella lista dei miei preferiti.

      Elimina
  10. Anch'io lo riguardo sempre volentieri quan lo danno inTv, mi ero fatta la videocassetta rigorosamente registrata dalla TV con le pause durante la pubblicità per aver il film senza interruzioni 😊😊.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la VHS registrata dalla TV manca proprio, altrimenti sarebbe tra quelle che avrei riversato per prima su DVD.

      Elimina
  11. Bom dia minha querida amiga. Obrigado pela dica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fò piacere che la visione di questo film possa interessarti.

      Elimina
  12. Anche io ricordo questo film con un pizzico di nostalgia! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh gi', mi ricorda i tempi delle superiori, quando l'unico problema era aver studiato per l'interrogazione.
      Bei tempi; anche se non tornerei a scuola neanche a fucilate ^_^

      Elimina
  13. Ma sai cara Ste che non ho mai visto questo film? O almeno proprio non lo ricordo. Rimedieremo!
    Un abbraccio e grazie per essere tornata a trovarmi.
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Susanna.
      Il film è carino, io lo ricordo con nostalgia e lo riguardo sempre ogni volta che lo fanno in TV.

      Elimina
  14. Mai visto, lo so devo recuperare.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' indispensabile che lo recuperi ^_^
      E' un pezzo di storia cinematografica.

      Elimina
  15. I watch that movie. It was cool and interesting.

    New Post - https://www.exclusivebeautydiary.com/2020/09/shiseido-zen.html

    RispondiElimina
  16. È un film che riguardo sempre con piacere.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  17. è uno dei film che appatiene alla mia generazione, l'ho visto da bambina e lo rivisto da adulta e devo dire che mi è sempre piaciuto

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.