Lettori fissi

lunedì 23 luglio 2018

SOLO POCHE ORE

Non sò dire esattamente quando siano sbocciati.
Durante la notte?
Alle prime luci dell'alba?

Non sò dirvi la gioia che ho provato trovando alla mattina la pianta grassa fiorita.


E' la prima volta in assoluto che mi capita di averne una in fiore.
Con dei fiori bianchi così belli, che non sembrano neanche veri.


Forse potete immaginare che tristezza ho provato quando alla sera rientrando a casa sono andata a vedere la mia pianta fiorita.

Poche ore, poche ore soltanto e alla sera era già appassita.


E' proprio vero che le cose belle durano per poco.

22 commenti:

  1. ce li ho anch'io!! Fioriscono di notte e poi puf! svaniscono, ma sono meravigliosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato però che svaniscano così presto ... non potevano aspettare almeno un paio di giorni?

      Elimina
  2. Ce l'ho anch'io ma sono anni che non fiorisce più la befana!
    E' un'echinopsis se non sbaglio oxigona)
    Fa dei fiori sstupendi e profumati,. Fiorisce di notte e poi... ciao ciao.
    Sono stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le preziose informazioni.
      Avevo cercato la pianta per capire come si chiamava ma non l'avevo trovata ^_^

      Elimina
    2. Una volta frequentavo il forum di giardinaggio.it poi.. il tempo sempre più scarso.... :)

      Elimina
  3. Anch'io avevo questa pianta , purtroppo questo bellissimi fiori hanno vita breve😞, vedrai anche il prossimo anno che bella fioritura avrai 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì fiori bellissimi che durano troppo poco ... sig sig.
      Non vedo l'ora di vederla sbocciare di nuovo

      Elimina
  4. Meraviglia! A me non è mai successo. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è la prima volta che fioriscono e non sapevo che durassero così poco

      Elimina
  5. Great post my dear. I really like the way your blog looks.
    Following you! Follow back? :)

    https://ccaammblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Belli!! Anche io ho la stessa pianta grassa che fa lo stesso fiore ma con delle tonalità più sul rosa.
    E' vero durano poco, ci mettono tanto per crescere: un bocciolo lungo lungo, si aprono e la sera sono sfioriti.
    Ho provato la stessa tua delusione e tristezza la prima volta.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che belli che devono essere di colore rosa più intenso ^_^

      Elimina
  7. la natura è un miracolo da ammirare quotidianamente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione.
      Il problema più grande però nella società odierna è che essendo sempre di corsa difficilmente troviamo il tempo per fermarci ad osservare la natura.

      Elimina
  8. Ciao Stefania,
    intanto bentornata!
    Bellissimi fiori della tua pianta grassa :-)
    Il mio fico d'india in vaso quest'anno è la seconda volta che fiorisce e ha fatto ben 4 fiori! (lo scorso anno soltanto 1) Magari ci scappano anche i fichi ;-)
    Purtroppo ti devo confermare che i fiori di quasi tuute le piante grasse durano un giorno soltanto, lo hanno fatto anche i miei 4 fiori gialli. Ma che spettacolo mentre sono fioriti ^_^
    Bacioni e buona giornata,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      grazie a te per essere passata a trovarmi.

      Che bello!!!! Hai un fico d'india!
      Vedrai che prima o poi oltre i fiori ti fà anche i frutti ... che buoni

      Elimina
  9. Sì sì, ho una pianta grassa molto simile, sbocciano i fiori di notte e poi..... Che meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le piante grasse sono sempre state le mie preferite e per la prima volta una mi ha regalato questi splendidi fiori.

      Elimina
  10. ciao che bei fiori. Peccato che durano poco.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.