Lettori fissi

sabato 10 febbraio 2024

RIPRENDIAMO IL "VASO DI ROSE"

Questo ricamo ha una lunga storia, anzi lunghissima.

Il Kit in questione, da ricamare a punto croce, mi fu regalato da un'amica nell'ormai lontano 2011.

Iniziai a ricamarlo, con enorme entusiasmo nel 2012 e infatti le prime foto compaiono sul mio vecchio blog a questo link, datato 14 aprile 2012.

Il lavoro su questo ricamo è stato un susseguirsi di alti e di bassi, a causa della grandezza dello schema, della difficolta per i continui cambi di colore e soprattutto per via della tela che NON è l'AIDA ma è tela di LINO, con la quale faccio più fatica a districarmi.

Fatto stà che, dopo ben 12 anni, la situazione è la seguente


e dato che ormai manca veramente poco ho deciso di dedicarmi a "tempo pieno" a questo ricamo.


Spero di riuscire a postare presto qualche aggiornamento.

Stefania.

40 commenti:

  1. È bello anche avere dei lavori in sospeso, è come se ci facessero capire che loro sono sempre lì, ad aspettarci. Io ho sempre qualche scritto o lavoro in sospeso che mi regalano la bella sensazione di attesa.
    Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti è vero... Però 12 anni sono troppi anche per me 😂
      Soprattutto perché non pensavo fosse passato così tanto tempo

      Elimina
  2. He hecho mantelerías y cuadros de punto de cruz, pero ya hace lagún tiempo que no hago nada.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho fatto tanti lavori a punto croce. La maggior parte li ho regalati, poi c'è stato un lungo stop e ora una ripartenza. Speriamo bene...

      Elimina
  3. Bello !! Ma capisco la difficoltà di lavorare sul lino, io non ne sono capace !!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ero capace e mi sono dovuta adattare
      Tra l'altro ho un metodo tutto mio che non so neanche se è corretto 😄

      Elimina
  4. Ti invito a guardare il mio post su Marinella Mondaini.
    Stefania, mi piacciono i tuoi ricami. Ben fatto! Non è difficile ricamare su tela Aida. Su tela di lino è molto più difficile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che il mio ricamo ti piaccia.
      Hai ragione quando scrivi che sulla tela aida di lavora molto meglio.

      Elimina
  5. It certainly is a lovely pattern. Good luck with it.

    RispondiElimina
  6. Olá, Ste,

    O bordado está lindo e acho que vale muito a pena o concluir.

    Beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che ti piaccia.
      Anche io credo valga la pena finirlo, soprattutto se penso a tutta la fatica fatta fino adesso.

      Elimina
  7. Ste forzaaaaa, ce la farai. Ce la faremo a finire i nostri lavori incompiuti e che non meritano di rimanere nascosti in un cassetto!
    E' bello, eh?
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 💪💪💪 grazie mille per la carica.
      Dai, possiamo farcela

      Elimina
  8. It looks gorgeous, i love the colors. The finish is near, you can do it. I am a new Follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre un piacere trovare tra i commenti quelli di un nuovo follower.
      Sono felice che il ricamo ti piaccia, spero proprio di riuscire a finirlo presto.

      Elimina
  9. Lo importante es que lo has terminado y has hecho un trabajo perfecto.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di terminarlo presto, magari quest' anno ci riesco 😄

      Elimina
  10. anche se non me ne intendo mi pare bellissimo.
    lieto giorno

    RispondiElimina
  11. Che bello Ste, merita di finirlo! É incredibile come passi il tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda il tempo passa proprio velocemente, non pensavo davvero di avere iniziato quel ricamo ben 12 anni or sono

      Elimina
  12. Che brava Ste, sembra bello bello. Fai bene a insistere senza arrenderti, merita di essere finito. Un saluto e buona continuazione di mese di Febbraio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, sono felice che ti piaccia.
      Io difficilmente mollo, prima o poi finisco tutto quello che c'è da finire.
      Ho i miei ritmi, lenti ...ma pian piano vado avanti

      Elimina
  13. Yo también tengo algo empezado por ahí, tengo que intentar terminarlo. Se ve bonito. Besos.

    RispondiElimina
  14. Brava, non ti sei arresa, ma hai tenuto duro. Il ricamo è bellissimo e ti faccio i miei complimenti. Sono curiosa di vedere il lavoro ultimato.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille 😄 anche io non vedo l'ora di vederlo finito.
      Mi dà che quel giorno stappo una bottiglia 🥂

      Elimina
  15. Bom dia e uma excelente quinta-feira. Trabalhos maravilhosos, minha querida amiga Stefania. Não desista nunca. Grande abraço carioca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luiz
      La parola "mollare" non è nel mio dizionario 😂

      Elimina
  16. Precioso motivo, supiste afrontarlo sin rendición. Es muy hermoso ese jarrón ...
    Saludo.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.