Lettori fissi

domenica 23 luglio 2023

LA "DRACENA" CHIEDE DISPERATAMENTE AIUTO

Dopo aver parlato del "tronchetto della felicità", vorrei mostrarvi la "dracena" che io considero la sorella del tronchetto, anche perché sono due piante che sono cresciute insieme e che quando hanno raggiunto grandi dimensioni ho portato in ufficio.


Non so cosa ne pensiate voi ma a me sembra sofferente ... poverina.
E' cresciuta tantissimo in altezza e ha le foglie solo sulle cime.

Al momento è sotto trattamento d'urto con un concime liquido che le do insieme all'acqua, una volta a settimana; grazie a questo le foglie hanno cominciato ad assumere un colore verde brillante, cosa che prima non avevano,


però anche così, non mi finisce di piacere e infatti sto pensando di sottoporla ad una potatura drastica come abbiamo fatto con il tronchetto, anche se non sono sicura che in estate l'operazione funzioni bene come in primavera.

Voi cosa ne dite?

Stefania.

9 commenti:

  1. I don't understand in terms of plants. I hope you manage to bring it back to life. happy weekend :)

    RispondiElimina
  2. Mi sembra messa un pochino male ma non so darti consigli , non me ne intendo e non vorrei dirti qualche cosa di sbagliato. Spero si riprenda. Ciaooo

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che alta, la mia è piccolissima! Allora, puoi potarla anche in estate, ma con le cime puoi fare delle talee e tenere solo le piante piccole, radicano velocemente

    RispondiElimina
  4. Io non ho per nulla il pollioce verde....

    RispondiElimina
  5. Boa tarde de quarta-feira. Obrigado pela visita e comentário minha querida amiga Stefania.

    Luiz Gomes.
    viagenspelobrasilerio.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per i commenti e i consigli.
    Credo che aspetterò settembre e poi se è ancora così, vado di potatura drastica

    RispondiElimina
  7. Io la metterei un po'fuori all'ombra. Mi pare che urga a che un rinvaso.

    RispondiElimina
  8. Ti assumo come giardiniera nel mio piccolo giardino.
    Buon martedi.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.