Lettori fissi

mercoledì 27 aprile 2022

RITORNA: IL MIO ANGOLO VERDE ... SULLA SCRIVANIA

Non sò se vi ricordate, ma lo scorso anno vi avevo accennato con un post che avevo creato sulla mia scrivania un piccolo angolo verde.

Di fatto, il piccolo angolo si è ampliato e alcune delle piante sono cambiate, perchè purtroppo sono morte.

Oggi vi faccio vedere la versione primavera 2022 del mio angolo verde.

Abbiamo:
- una bellissima pianta grassa che ormai mi fà compagnia da 4 anni e infatti quest'anno ho dovuto travasarla, perchè il vaso era ormai troppo piccolo per lei


- una "pianta mangia fumo" la cui presenza è abbastanza recente, saranno circa 6 mesi


- una composizione di piante grasse, che purtroppo rispetto allo scorso anno ha perso qualche "componente del gruppo"


- e un piccolo olivo, che è la NEW-ENTRY della settima


Che ne dite della versione primavera 2022 del mio angolo verde?


Stefania.

35 commenti:

  1. Yeşil köşe çok güzel görünüyor:)

    RispondiElimina
  2. Очень красиво. Мне нравится)

    RispondiElimina
  3. Qualsiasi piantina rallegra l'animo e tu hai creato un bell'angolino verde!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rilassa molto averle sulla scrivania, nei momenti di stress le osservo e mi calmo.

      Elimina
  4. Your plants do look nice and some do have a habit of dying.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, purtroppo alcune hanno l'abitudine di morire ... sarà per colpa della mia mancanza di "pollice verde"?

      Elimina
  5. Добрый день, Стефания! Прекрасный зелёный уголок! Пусть все Ваши растения живут долго и радуют Вас.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, spero proprio che il tuo augurio porti bene alle mie piantine

      Elimina
  6. No vabbè, hai anche l'ulivo mignon.
    Ma sopravvivrà? Qui sono abituata ad ammirare quelli secolari nei campi. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sò se l'ulivo mignon sopravviverà, io ci provo. Alla peggio se vedo che comincia a non stare bene lo porto a casa e provo a piantarlo in giardino, sia mai che diventi grande.

      Elimina
  7. Cara Stefania, mi piacciono molto le tue piante verdi! Possano deliziarti e divertirti sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Irina, questo è il mio piccolo angolo felice che mi rilassa nei momenti di stress in ufficio ^_^

      Elimina
  8. Le piante sono vita, molto bello il tuo angolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Ciao Giorgio, non sò perchè ma commento sul tuo blog, ma il commento sparisce subito

      Elimina
  9. Molto bello il tuo angolo verde !! Ciao

    RispondiElimina
  10. Dico che è veramente bello il tuo angolo verde. Hai avuto un’ottima idea. Buona giornata, cara Stefania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, le piante mi piacciono molto, purtroppo però non sono molto brava a curarle. Speriamo che tengano duro.

      Elimina
  11. Tienes un bonito rincón de plantas. Espero que estas te durén más.

    Las plantas que tengo, se encuentran en mi patio en la terraza.

    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che riescano a tenere duro. Di fatto cerco sempre delle piante che abbiano bisogno di poche cure perchè a volte anche se le ho sulla scrivania, quindi sott'occhio, mi dimentico comunque di dargli l'acqua.

      Elimina
  12. Le piante al lavoro rendono di buon umore.. perché è al lavoro, giusto?

    RispondiElimina
  13. Brava Stefania, un angolo di serenità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serenità, pace, tranquillità, tutto quello che serve nei momenti di grande stress

      Elimina
  14. Io ho una piccola collezione di piante grasse. Purtroppo il freddo di quest'anno, a marzo, me le ha un.po' rovinate. Ciao e buon 1Maggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai che bello, anche io ne avevo tantissime ma poi una alla volta sono "passate a miglio vita".
      Buon primo Maggio anche a te carissima.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.