Lettori fissi

sabato 5 giugno 2021

CAPITA ANCHE A VOI DI COMPRARE PIU' DI LIBRI DI QUANTI RIUSCIATE A LEGGERNE?

Come sapete adoro leggere e quando entro in una libreria potrei passarci un pomeriggio intero senza neanche accorgermene.

Ogni volta parto con dei buonissimi propositi e prima di entrare mi ammonisco: "hai già tanti libri a casa che aspettano di essere letti, mi raccomando un giro veloce e soprattutto non comprare niente".

Ma secondo voi? 
E' una impresa fattibile entrare in libreria, sfogliare qualche libro, sentirsi sussurrare all'orecchio "comprami, comprami, comprami" e non cedere a questa tentazione?
Per me assolutamente no!

E ve lo dimostro con lo specchietto di seguito.
Dovete sapere che tengo costantemente aggiornato un xls con l'elenco dei libri che ho in casa, in modo da non incorrere nel rischio di comprarne di doppi, cosa che nonostante tutto è successa un paio di volte.
Bene, questa è la situazione attuale:


Come potete vedere mi sono fatta "leggeremente" prendere la mano e ho una libreria super-fornita, che tra l'altro non è più in grado di assorbire nuovi acquisti, almeno fino a che non deciderò di ampliarla.

Ma anche a voi capita di comprare più libri di quanti riusciate a leggerne?

Stefania.

26 commenti:

  1. Mi capita. E' normale.
    Ciao Stefania.

    RispondiElimina
  2. Direi che è semplicemente meraviglioso che tu ti sia lasciata prendere la mano dal "vizio" della lettura...in realtà è una grande virtù. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è sempre piaciuto leggere, fin da piccola.
      Ci sono periodi in cui leggo di più, altri in cui leggo di meno, altri in cui non leggo affatto ... ma prima o poi ai miei amati libri torno sempre.

      Elimina
  3. Do knihkupectví chodím také moc ráda.Mám ráda vůni nových knih. Dlouho si je prohlížím, ale naštěstí nenakupuji. Horší je to v obchodech se šitím, kde mají bavlnky, příze a všechny věcičky na háčkování a pletení. Tam nikdy neodejdu s prázdnou.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece se entro in libreria proprio non riesco a resistere ... certo anche in merceria fermarsi è un grande sforzo.

      Elimina
  4. Sometimes I bought many books but I do not have enough time to read.

    Have a great weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di ritagliarmi sempre un piccolo spazio nella giornata per leggere, almeno una mezz'ora, di solito dopo cena.

      Elimina
  5. Здравствуй, Стефания!
    У меня есть вариант - читать книги онлайн.
    Поэтому покупаю книги редко.
    Только такие, которые хотелось бы иметь для частого прочтения.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh no, io i libri on-line non voglio neanche sentirli nominare.
      Sono tradizionalista.
      Voglio un bel libro cartaceo, sfogliare le pagine, sentire il profumo della carta ...

      Elimina
  6. Boa tarde Stefania. Parabéns pela matéria. Bom final de semana.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo è anche un mio difetto! Infatti mi chiedo se io non ami di più comprare libri che leggerli xD Ma alla fine va bene cosi, in fondo sono sempre soldi bene spesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che hai posto proprio una bella domanda?
      Mi piace decisamente comprarli e poi quanto un autore mi piace, faccio di tutto per prendere tutti i suoi libri.
      Poi mi piace anche molto leggerli.

      Ummm decisione difficle.

      Elimina
  8. Si. Decisamente accade così anche a me. Ne ho diversi da leggere. Se poi ne inizio uno che non mi prende immediatamente... può star lì un bel po'. Ma questo mi succede anche con i ricami o con gli indumenti scelti con leggerezza.
    Un abbraccio Stefania
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me a volte capita, nella massa, di scegliere poi dei libri che quando inizio a leggere alla fine non mi coinvolgono più di un tanto, però cerco sempre di portare comunque a termine la lettura.

      Solo un paio di volte mi è capitato di "buttare dentro".

      Elimina
  9. Recentemente ho comprato molti libri in italiano. Non so quando le leggerò tutte.

    RispondiElimina
  10. io uso la biblioteca quindi non li compro ma mi riempio con quelli e non solo! Vogliamo parlare delle riviste? Cucina, giardinaggio, gossip, enigmistica, ne ho uno scaffale pieno ancora da leggere!!!

    RispondiElimina
  11. Capita anche a me. Da una libreria non uscirei più !!! Non ho tenuto i conti ma ne ho molti da leggere !! Saluti.

    RispondiElimina
  12. Ho montagne di libri da leggere, ma continuo a comprarne.. sono un monello in questo senso; con il lockdpwn ho comunque dato un bel colpo di forbice al gap! ;)

    RispondiElimina
  13. A mí me encanta comprar libros y a veces compro bastantes juntos. Besos.

    RispondiElimina
  14. Mi capita eccome!!! ora però mi sono ripromessa di smettere di comprarli! spero di riuscirci!
    Ciao
    Emanuela

    RispondiElimina
  15. Capita anche questo...anche se negli ultimi tempi mi sono regolata un pò e cerco di finire quelli che ho già prima di comprarne di nuovi.

    RispondiElimina
  16. Ciao Stefania,
    mica solo con i libri! ^_^"
    Non ti dico quando faccio la spesa, tutto il centro commerciale ogni volta mi porterei a casa!
    E pensare che non ho né cantina né box, 60 mq compresi i balconi e il pianerottolo esterno U_U
    Buon pomeriggio e buon week end,
    Sara

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.