Lettori fissi

giovedì 9 luglio 2020

UN REGALO DI QUALCHE ANNO FA

Ho letto con piacere nei commenti al post "Nei toni del rosa - terminato" che la cura per il retro dei miei ricami è una delle cose che vi ha colpito di più.

Dovete sapere che il "merito" per questa mania è di una mia amica di nome Katia; amica di lunga data devo dire perché ci conosciamo dalla prima elementare.
Abbiamo frequentato nella stessa classe sia le elementari che le scuole superiori; dopo le scuole siamo rimaste in contatto per qualche anno e poi ci siamo un pò perse di vista, ma l'anno scorso ci siamo ritrovate su Facebook e ogni tanto ci sentiamo, anzi magari Katia stà proprio leggendo questo post.

Dunque, dovete sapere che quando andavamo a scuola Katia, così come la sottoscritta faceva già qualche lavoro a punto croce e un anno mi regalò questa bellissima tovaglietta americana ricamata da lei


con questa splendida gallina con pulcino.


Bene, volete vedere il retro di questo ricamo?
Eccolo!


All'epoca rimasi "folgorata" dalla sua perfezione e anno dopo anno ho imparato anche io questa tecnica per il retro. 


Stefania.

28 commenti:

  1. Cara Stefania, certo che i complimenti te li devo sempre fare!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  2. Ma che carina e che precisione. Sei proprio brava, Ste. Complimenti. 😘

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Bello e direi molto originale.
      Sono felice che ti piaccia.

      Elimina
  4. Eccomi, grazie per la visita, ora ti seguo anch'io .... vedo con piacere che c'è molto da vedere!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata a trovarmi ed essere diventata a tua volta mia followers, mi fa veramente piacere.
      Sono felice che il blog ti piaccia, diciamo pure che c'è n'è per tutti i gusti.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia.
      Io trovo molto bella la fantasia della tovaglia e azzeccatissimo il ricamo scelto.

      Elimina
  6. è proprio perfetto, non sembra neanche il retro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, già.
      Quando me lo aveva regalato ero schittata dall'invidia il mio retro dei ricami era osceno.

      Elimina
  7. Complimenti a Katia, la tovaglietta è perfetta in tutti i sensi

    RispondiElimina
  8. Привет, Стефания! Подписалась на твой блог. Вышивка сделана искусно с обеих сторон, что впечатляет. Мне доводилось вышивать крестом, правда я давно этим не занималась.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata a trovarmi ed essere diventata una followers.
      Credo che ci scambieremo tante belle idee.

      Elimina
  9. Ma la tua amica è bravissima!
    A maggior ragione considerando che era giovanissima quando ha realizzato questo lavoro.
    Complimenti a lei e a te che ti ci sei ispirata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda, lei è una precisa di professione come dico io.
      Diciamo che mi ha ispirato molto il suo modo di ricamare.
      Comunque dopo tanti anni non sono ancora così precisa.

      Elimina
  10. Io ho ricamato una tovaglietta simile a punto croce. Nel mio caso la tele era a quadretti bianche e verdi e io, nello spazio per il ricamo, ho fatto dei bei fiori rossi. Il ricamo è venuto bene, sul davanti, il retro, per fortuna è coperto !! Ora , nei miei ultimi ricami sto cercando di fare attenzione anche al retro ma, per quanto io cerchi di curarlo, viene una cosa abbastanza inguardabile ugualmente. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei proprio curiosa di vedere questa tua tovaglietta, e per il retro del ricamo non preoccuparti si fanno passi avanti ad ogni nuovo ricamo, non mollare.

      Elimina
  11. è stata molto gentile a regalarti una tovaglietta così bella!

    RispondiElimina
  12. Davvero carina la tovaglietta e la gallina è ricamata benissimo... col rovescio perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia.
      A me piace tantissimo e poi è finita veramente bene.

      Elimina
  13. Wau, krásna práca, nádherná výšivka z oboch strán :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, se Katia passa sul blog sarà felicissima di tutti i vostri complimenti.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.