Lettori fissi

domenica 17 maggio 2020

RIPROPONGO - I MIEI SCHEMI A PUNTO CROCE

Ben ritrovati a tutti, chi mi segue ormai da tempo sà che in precedenza avevo un altro blog "Capricci a Punto Croce" che come si capisce dal titolo era interamente dedicato al "punto croce", poi le passioni si ampliano e quindi ho deciso di cambiare blog.

Le passioni si ampliano, ma nuove passioni non sostituiscono mai le vecchie, solamente "fanno a turno" e questo continuo cambiare mi fà bene, perchè mi permette di sperimentare sempre cose nuove.

Oggi volevo approfittare del fatto che mi sono venute in mente delle idee per degli schemi a punto croce, per riproporvi gli schemi che avevo creato e postato sul mio precedente blog.
























Spero che questa "carrellata" sia stata gradita da tutti gli appassionati.


Stefania.

24 commenti:

  1. Non ho passione per questa cosa ma il punto croce mi porta a un ricordo lontano, alle elementari dalle suore dove avevano fatto fare qualche lavoretto del genere anche a noi maschietti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che questa cosa che mi racconti non è la prima volta che la sento?
      Poi ho scoperto che ci sono anche uomini appassionati al ricamo, di fatto rilassa molto.

      Elimina
  2. Grazie!So bene cosa vuol dire fare a turno con varie passioni,e il punto croce forse è la prima di quando ancora ero piccola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora puoi ben capirmi quando dico che anche per gli hobbies vale: il primo amore non si scorda mai.

      Elimina
  3. Cara Stefania, che bella "carrellata" di bordi e schemi che hai pubblicato. E chissà che non torni la voglia di riprendere l'ago in mano?
    Un abbraccio e buona domenica
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La voglia di prendere l'ago in mano c è sempre, tutti i giorni e che lo faccio ormai di rado e la tovaglia che ho in corso va avanti a rikebto, ma va avanti.

      Elimina
  4. Cara Stefania, non so cosa dire, solo che rimango incantato dai tuoi lavori
    Ciao e buona domenica, con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Tomaso sei sempre molto gentile.
      Buona domenica.

      Elimina
  5. Ma che brava che sei !!! Anche a me piace cambiare e mi dedico a più cose. Qua mi piacciono, in particolare, la torta , i bordi e i cuori. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che gli schemi ti piacciano.
      Il mio preferito, perché anche io ho un preferito e la gr a blu.

      Elimina
  6. Wow! Amazing works, Stefania!
    They are very beautiful and lovely!

    Happy Sunday

    RispondiElimina
  7. Anche io sono un'appassionata di punto croce (è per questo che il mio blog si chiama Croci e delizie, eheheh). Ora mi capita di ricamare molto raramente a punto croce, in genere bavaglini o comunque piccole cose, ma è il mio primo amore di quando ero solo una bambina e mi rilassa tantissimo. Lo adoro. Belli i tuoi schemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io come te adoro ricamare ma riesco ormai a prendere ago e filo in mNo molto raramente.
      Sono felice che i miei schemi ti piacciano.

      Elimina
  8. Io ammiro chi è capace.... Brava tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentilissima.
      Tu sei bravissima a cucinare.

      Elimina
  9. Ciao Stefania,
    come va in questo periodaccio da coronavirus?
    Spero bene, io da poco ho ripreso a postare, ma anche se lontana dal web per un po' ho corcettato a non finire (oltre che continuato a lavorare come sempre anche se da casa invece che in ufficio).
    Lo sai che con me e il punto croce sfondi una porta aperta! ;-)
    Come per altri che hanno commntato il punto croce è stato il mio primo amore da bambina.
    Anche io mi diletto a realizzare schemi a punto croce, sia piccoli che grandi, ma specialmente testi (o frasi, o filastrocche, eec.) in formati particolari e/o divertenti, con disegnini "di contorno".
    Buon pomeriggio,
    baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      Tutto bene grazie.
      Rispondo un po' in ritardo perché questi giorni dal punto di vista lavorativo sono stati un po' frenetici e ieri avevo voglia di shopping quindi il blog è andato in secondo piano... Ero impegnata a far girare l'economia.

      Sono contenta che tu abbia ripreso a postare, vengo subito a vedere tutti i tuoi lavori nuovi, sono proprio curiosa.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.