Lettori fissi

giovedì 14 maggio 2020

FILM - WONDER

Regia: Stephen Chbosky
Cast: Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Izabela Vidovic, Mandy Patinkin, Daveed Diggs, Sônia Braga, Danielle Rose Russell, Nadji Jeter, Noah Jupe, Bryce Gheisar, Millie Davis, Charlotte
Ali Liebert:, James Hughes, Ty Consiglio, Kyle Harrison Breitkopf, Crystal Lowe
Durata: 113'
Genere: Drammatico
Nazione: Stati Uniti d'America
Anno: 2017

Finalmente sono riuscita a vedere questo film, che per vari motivi nel 2017 non ero riuscita a vedere al cinema.

Auggie è un bambino nato con una rara malattia che lo ha portato negli anni a fare tantissimi interventi facciali.
L'unico giorno dell'anno in cui Auggie si sente come gli altri è Halloween, la notte magica dove tutti portano una maschera e di conseguenza nessuno ti fissa facendoti pesare di essere diverso.
Proprio per paura della reazione degli altri bambini i genitori fino all'età dei 10 anni hanno preferito tenerlo a casa e fargli lezione loro, ma arrivata ormai l'età della scuola media decidono di fargli affrontare la scuola per la prima volta.
Sanno benissimo che per lui sarà uno dei periodi più difficili, però non possono neanche pensare di tenerlo lontano dai suoi coetanei per sempre.
Auggie deve imparare tante cose, deve imparare ad avere coraggio, a fidarsi del prossimo, a difendersi dai compagni che lo prendono in giro, a capire che lui non è l'unico ad avere dei problemi, in poche parole deve imparare a: trovare il suo posto nel mondo e nel cuore del prossimo.

E ci riuscirà, come solo i bambini sanno fare, con la semplicità dei lori gesti e con un amore infinito.


Stefania.

(immagine presa dal web)

29 commenti:

  1. Il film e interessante! Grazie, Stefania! Io voglia vedere questo film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che la mia recensione ti abbia incuriosito e ti abbia fatto venire voglia di vederlo.
      Merita.

      Elimina
  2. Sia il film che il libro mi sono piaciuti moltissimo . Nel libro si racconta la storia di Wonder, sia dal suo punto di vista, che dal punto di vista dei suoi compagni. Buona giornata .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non sapevo ci fosse anche il libro.
      Mi sà che lo aggiungo subito nella lista dei desideri.

      Elimina
  3. Il film mi è piaciuto moltissimo e l'ho anche recensito.
    Non ho letto il libro, ma sicuramente sarà altrettanto meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, mi ero persa la tua recensione sul blog, vengo subito a cercarla.

      Elimina
  4. Mi hai incuriosita, sicuramente lo recupero anche io. Non ne avevo mai sentito parlare, grazie del consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che tu riesca a vederlo, vedrai che ti piacreà.

      Elimina
  5. Cara Stefania, ne avevo sentito parlare di questo film, ma non lo ho visto ancora.
    Sicuramente vorrei vederlo e credo sia molto interessante.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Tomaso,
      spero che tu riesca a vederlo presto.

      Elimina
  6. Un film che mi è davvero piaciuto tanto... grazie per aver condiviso
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto molto, l'ho trovato commovente.

      Elimina
  7. L'ho visto, l'ho amato e ho pianto un sacco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che quando uscì al cinema ci andai da sola. Quando vedo film che so già mi piaceranno un sacco da "aggrovigliarmi le budella" preferisco non condividere le emozioni con nessuno. Sono fatta male, lo so...

      Elimina
    2. Ti confesso che mi sono commossa anche io quando l'ho visto e difficilmente mi capita quando guardo un film.
      Secondo me fai bene a goderti anche qualche film da sola.
      Io ho imparato ad andare al cinema da sola lo scorso anno ... prima non ne avevo il coraggio e non chiedermi il perchè, perchè francamente non lo sò neanche io.
      Solo che così mi perdevo tanti film che avrei voluto vedere ma che magari alle mia amiche non interessavano, e così un paio di film nel 2019 li ho visti da sola al cinema e devo dire che poter tenere per sè l'emozione che si è provata è molto bello.

      Elimina
  8. Mi hai davvero incuriosita, da vedere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che ti piacerà e una lacrimuccia a fine film scorrerà sul tuo viso.

      Elimina
  9. Grazie per questa recensione. Non avevo mai sentito parlare di questo film e mi ha molto incuriosita ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente vederlo.
      Ti piacerà ne sono certa.

      Elimina
  10. I have seen that, really touching!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai perfettamente ragione, un film toccante e che fà riflettere grandi e piccoli.

      Elimina
  11. Carinissimo questo film,l'ho visto due volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, fà parte di quel gruppo di film che si rivedono sempre volentieri.

      Elimina
  12. Non ho visto questo film. Proverò a trovare il dvd. Grazie per la tua raccomandazione

    Saluti dall'Indonesia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ub grazie a te per essere passata a trovarmi.
      Spero che tu riesca a trovare il dvd e vedere il film, perché merita.

      Elimina
  13. It is a great movie!

    Have wonderful weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che piaccia anche a te.
      Buon fine settimana.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.