Lettori fissi

domenica 26 gennaio 2020

MIA MAMMA ALLA PRESE CON IL "DIAMOND PAINTING"

La tecnica del "diamond painting" ha rapito anche mia mamma che dopo che mi ha visto fare i biglietti di Natale ha deciso che voleva fare un quadro utilizzando questa tecnica; così ecco che su Amazon abbiamo ordinato un paesaggio con mulino, dimensione 30*40.

Quando è arrivato ovviamente mia mamma si è spaventata, non pensava fosse così grande e che ci fossero così tante variazioni di colore, e poi dopo i primi giorni a lavorare sul tavolo ha cominciato ad avere problemi di mal di schiena.

"Certo" ho detto io "se potessi farlo in piedi come un pittore che dipinge la tela, sarebbe tutto molto più comodo, peccato però che i cavalletti da pittore abbiano solo la struttura esterna e non un pannello dove appoggiarsi".

Mio padre che aveva ascoltato la discussione è intervenuto subito: "Ce l'ho io il cavalletto che fà per voi, quello che ho fatto qualche anno fà, che doveva servire da lavagna".
Eggià anche mio padre si diletta a fare dei lavoretti ... e così ha recuperato il cavalletto handmade


che mia madre ha prontamente messo in un angolo della sala, dove ha attaccato il suo quadro


che con questo sistema come potete vedere procede a gonfie vele e sopratutto senza dolori alla schiena.


Stefania.


25 commenti:

  1. Мне очень нравятся создавать картины diamond painting. У меня есть две такие готовые картины. Большое спасибо!

    RispondiElimina
  2. Que bien que tu padre haya podido solucionar lo del caballete a si tu madre podrá disfrutar pintando si que le duela la espalda.
    Un abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato bravissimo.
      Mia mamma è stata proprio contenta.

      Elimina
  3. I think I will get hook to the diamond painting too :)
    The results of this painting are beautiful.

    I am your new follower #99 ( a lucky number )
    Happy Sunday!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una tecnica molto particolare, molto rilassante e dai bellissimi risultati.

      Grazie per essere passata ed essere diventata nuova followers.

      Elimina
  4. Ottima e geniale l'idea di utilizzare un cavalletto, Stefania. Buon lavoro a te e alla tua mamma!
    Un caro saluto,
    MG

    RispondiElimina
  5. Ottimo sistema !!! Io preferisco lavorare seduta. Ho completato tutti i biglietti uguali ai tuoi, che ho preso su Amazon e son pronti per il prossimo Natale. Ho visto che ci sono anche i biglietti per Pasqua ma mi piacciono meno di quelli di Natale. Devo dire che è una tecnica che mi rilassa molto. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che hai finito tutti i biglietti di natale.
      Sono andata a vedere i biglietti di Pasqua, hai ragione quelli di natale sono più belli.

      Elimina
  6. Ma che bello, cara Stefania, che tu abbia "contaminato" la tua mamma con la stessa passione artistica e che il tuo papà si sia adoperato per aiutarla a lavorare agevolmente. E già procede alla grande!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso il lavoro di squadra ha permesso di ottonere agevolmente mezzo quadro in poco tempo.

      Elimina
  7. Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giancarlo per il bel pensiero.
      Buon fine settimana.

      Elimina
  8. ma che bravi! Mi piace quando le cose coinvolgono tutta la famiglia

    RispondiElimina
  9. Ma che bella famiglia che siete, un lavoro comunitario bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti.
      Diciamo che non disdegna o fare dei lavoretti e a volte ci aiutiamo a vicenda.

      Elimina
  10. Great post, I love it :)...btw, would you like to follow each other? If yes, please follow me on my blog and I´ll follow you back :) - https://whatafancyworldbylaura.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che il post ti piaccia.
      Mi fa molto piacere che tu sia venuta a trovarmi e ricambio volentieri.
      Sara un piacere per me seguirti.

      Elimina
  11. Il lavoro procede bene e direi che hai ragione, verrà benissimo.
    È un piacere per me ricambiare e seguirti.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.