Lettori fissi

martedì 1 novembre 2016

LA SIBILLA DELFICA DI MICHELANGELO

La Sibilla Delfica (350x380 cm) venne affrescata da Michelangelo Buonarroti nel 1508-1510 circa e fa parte della decorazione della volta della Cappella Sistina, nei Musei Vaticani a Roma, commissionata da Giulio II.


Vi avevo accennato di avere iniziato un nuovo progetto,  probabilmente molti di voi pensavano ad un nuovo lavoro a punto croce, invece come avrete capito si tratta di un nuovo puzzle.




Puzzle che già dalle prime battute si stà rivelando "ostico", comunque non mi faccio certo scoraggiare; piano piano, un pezzo dopo l'altro tutto prenderà il suo posto e il puzzle in men che non si dica sarà pronto per essere incorniciato.

11 commenti:

  1. quando ti riuscira' sara' una meraviglia! io non ho piu' tutta questa pazienza e tempo :(
    buona serata cara.......... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è vero ci vogliono sia tempo che pazienza per i puzzle.

      Elimina
  2. Ciao Stefania,
    anche a me piacciono i puzzle, e anche io come te faccio sempre per prima cosa il bordo (anche per rendermi bene conto di quanto il puzzle occuperà).
    I miei soggetti preferiti non sono di certo legati ad opere artistiche del genere "musei & co", sono più scherzosi, o temi con animali e/o natura in genere, insomma, ognuno ha i suoi gusti.
    E più grandi sono, più mi divertono e mi intrippano! E mi diverto anche un sacco quando li faccio con i miei parenti, perché loro non trovano mai i pezzi giusti, o dopo un secolo, io invece pesco "a caso" nel mucchio e tac! attaccato! :-p :-p
    Una volta ne ho fatto uno della clementoni da 1000 pezzi (la via lattea che se spegnevi la luce poi si illuminava dove c'erano le stelle) in una sola mattina! O_O
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fà piacere leggere che sei una grande appassionata di puzzle.
      Io non sono però così veloce come te, non mi è mai capitato di riuscire a fare un puzzle 1000 èezzi in una sola mattina. Ma come caspiterina hai fatto?

      Elimina
  3. Hello ! This is not spam! But just an invitation to join us on "Directory Blogspot" to make your blog in 200 Countries
    Register in comments: blog name; blog address; and country
    All entries will receive awards for your blog
    cordially
    Chris
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/

    Ciao! Questo non è spam! Ma solo un invito ad unirsi a noi su "Directory Blogspot" per rendere il vostro blog in 200 Paesi
    Registrati nei commenti: nome del blog; indirizzo del blog; e il paese
    Tutte le voci riceveranno premi per il tuo blog
    cordialmente
    Chris
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.