Con questo caldo, non c'è niente di meglio di un bel gelato.
INGREDIENTI
350 ml di latte fresco (preferibilmente Intero)
150 ml di panna fresca
3 cucchiai di zucchero
PREPARAZIONE
Prendete gli ingredienti, mescolateli e metteteli nella gelatiera e fatela andare per 40 minuti.
ANNOTAZIONI
Come avrete intuito dalle foto, questa volta la consistenza del gelato era decisamente differente rispetto a quella del primo esperimento.
Con l'aggiunta della panna il gelato risulta bello cremoso, però gli manca ancora qualcosa per essere cremoso come quello che si compera in gelateria .... ci deve essere qualche altro ingrediente che mi "sfugge", ma ancora dato che ho intenzione di scoprirlo.
benvenuto a te o "navigante", in un luogo dove tutti possono trovare qualche spunto per i loro capricci. Fotografia, Cucina, Ricamo e tanto altro ...
Lettori fissi
sabato 1 agosto 2015
CUCINIAMO INSIEME - GELATO AL FIOR DI LATTE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Dall'aspetto però sembra già cremoso e comunque sono sicura che sarà stato buonissimo!
RispondiEliminaA me soddisfa molto già così! Complimenti alla cuoca.
RispondiEliminaSi si è già bello cremoso e mio fratello lo ha apprezzato molto, però si sentono ancora i cristalli di ghiaccio
RispondiEliminabuonissimo Stefania...ottimo!
RispondiEliminaun abbraccio e buon agosto....
simona:)
Sembra buonissimo, ma io uso latte e panna in proporzioni diverse: 250 ml di latte pastorizzato intero e 200 ml di panna, oltre allo zucchero ovviamente. Inoltre c'è chi aggiunge anche un pizzico di farina di semi di carruba, che dovrebbe impedire che , quando lo metti in freezer, diventi un pezzo di ghiaccio. comunque quando lo faccio non ne avanziamo mai, quindi il problema freezer non sussiste!!!!!
RispondiElimina