Lettori fissi

lunedì 27 luglio 2015

PUZZLE - LA LIBERTA' CHE GUIDA IL POPOLO

La Libertà che guida il popolo (La Liberté guidant le peuple) è un dipinto di Eugène Delacroix ad olio su tela (260x325 cm), realizzato nel 1830 per ricordare la lotta dei parigini contro la politica reazionaria di Carlo X di Francia.


(foto traslocata dal mio vecchio blog "Capircci a Punto Croce" al nuovo "Capricci della Ste")


Il bello di fare puzzle è anche questo, la possibilità di scegliere dei "capolavori" oggi custoditi nei musei, realizzarli , scoprirne i più piccoli dettagli e avere la possibilità di ammirarli tutti i giorni.

4 commenti:

  1. Ahhhhhhhhhh, io adoro fare puzzle!
    Specie in compagnia, perché faccio venire il nervoso agli altri che trovo sempre subito i pezzi da incastrare :-D :-p
    Però io sono più per i paesaggi, o per soggetti che mi devono colpire subito e in modo particolare.
    Per esempio, anni fa ho comprato un puzzle della via Lattea (adoro le stelle! ^_^) che di notte si illumina. L'ho finito in una mattina (1000 pezzi)!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOOOOO!!!!!! Ma coma caspita hai fatto a finire un puzzle da 1000 pezzi in una mattina.
      Per me sarebbe impossibile

      Elimina
  2. Anche io adoro fare puzzle, ne ho fatti per anni ed erano un modo per rilassarmi.
    Da quando ho preso le mie due gattine ho smesso...avrebbero portato pezzi ovunque ^_^.
    Debora

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.